POLITICA Comune         Pubblicata il

PD Lucera: ‘La farsa dell'uomo solo al comando’

condividi


Riceviamo e pubblichiamo

Il Sindaco Tutolo sfida i cittadini di Lucera a sfiduciarlo: "...se la maggioranza dei cittadini non dovesse esprimere la propria SFIDUCIA, allora continuerò...".
Un'altra messinscenache mira a nascondere l'ormai diffuso malcontento che c'è nella Città.
Durante il suo mandato un Sindaco rispettoso delle regole può certamente interpellare i cittadini purché la consultazione venga fatta in forme chiare, semplici, condivise e, magari,  disciplinate in un apposito Regolamento Comunale per la partecipazione e la consultazione dei cittadini.
 
Ci sta pure che un partito o una forza politica d'una città possa commissionare un sondaggio per valutare l'efficacia dell'operato del Sindaco e della Giunta sui temi specifici come la pulizia della città, il traffico, i servizi sociali, la sicurezza, le politiche culturali, etc.
E' inconcepibile, invece, l'egocentrismo del Sindaco di Lucera che, attraverso un manifesto pubblico con tanto di logo comunale, intende chiedere la SFIDUCIA agli amici, alle amiche e ai cittadini che nel mese di dicembre 2017 dovrebbero formalizzarla al protocollo comunale.
 
Questo è semplicemente megalomania di un soggetto che stima poco le istituzioni (Giunta, Consiglio Comunale, etc.) e il relativo lavoro di squadra compiuto.
Camuffare il gradimento attraverso un quesito di sfiducia sulla singola persona del sindaco, oltre che incomprensibile, appare quantomeno inopportuno e poco elegante.
Piuttosto che intrattenersi sulle litanie dei trascorsi amministrativi, le cui bontà sono sotto gli occhi di tutti, il Sindaco Tutolo farebbe bene a concentrarsi sul degrado storico in cui versa la Città (ratti, serpi, servizi sociali negati, erbacce e sporcizie diffuse anche nel centro abitato, etc.).
 
Insomma, prima che il malcontento dilaga, Tutolo vuole carpire la tacita stima da Sindaco truccandola con una stravagante sfiducia costruttiva.
Il Partito Democratico di Lucera non aderisce a nessuna forma di consultazione cittadina che non sia rispettosa delle regole democratiche, a maggior ragione non parteciperà alla SFIDUCIA in questione,ritenendola semplicemente una FARSA!
 
Partito Democratico
Lucera

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic