NEWS ON LINE Scuola         Pubblicata il

Aperte le iscrizioni al Corso Triennale Operatore del Benessere – Estetista a Lucera presso Target Education

condividi


Sono aperte le iscrizioni al Corso Triennale Operatore del Benessere – Estetista presso la Scuola di Formazione Target Education a Lucera, via Giuseppe Pellegrino, 1. Il corso prevede due anni per la qualifica di Operatore del Benessere – Estetista ed un anno di specializzazione con docenti qualificati e costantemente aggiornati. Per accedere al corso è necessario aver compiuto almeno 16 anni.

Il corso di durata triennale si pone l’obiettivo di formare la figura professionale di Estetista che opera nell’ambito dei servizi rivolti al benessere della persona.

TITOLO RILASCIATO

Il corso permette il conseguimento della Qualifica Professionale in “Operatore del benessere, indirizzo estetica”, valido su tutto il territorio nazionale e anche in ambito europeo ai fini dell’avviamento al lavoro e dell’inquadramento aziendale (L.1/90).

CHI E’ L’ESTETISTA

L’operatore del benessere, interviene, a livello esecutivo, nel processo di trattamento dell’aspetto della persona con autonomia e responsabilità limitate a ciò che prevedono le procedure e le metodiche della sua operatività. La qualificazione nell’applicazione/utilizzo di metodologie di base, di strumenti e di informazioni gli consentono di svolgere, a seconda dell’indirizzo, attività di trattamento e servizio (acconciatura ed estetica), relative al benessere psico-fisico che non implicano prestazioni di carattere medico, curativo o sanitario, ma che favoriscono il mantenimento, il miglioramento e la protezione dell’aspetto della persona, con competenze negli ambiti dell’accoglienza, dell’analisi dei bisogni, dell’acconciatura e del trattamento estetico di base. Collabora al funzionamento e alla promozione dell’esercizio.

OBIETTIVI

Gli obiettivi che gli allievi raggiungeranno nel corso della formazione sono:

Pianificazione e organizzazione del proprio lavoro

Pianificazione delle fasi di lavoro assegnato;
Preparazione strumenti e attrezzature;
Verifica e manutenzione ordinaria di strumenti e attrezzature;
Predisposizione e cura degli spazi di lavoro.

Accoglienza e assistenza del cliente

Accoglienza del cliente;
Orientamento del cliente all’interno dell’esercizio;
Consiglio di interventi e prodotti;
Informazione del cliente;
Compilazione della scheda tecnica.

LABORATORI DEDICATI

Manicure
Pedicure
Trucco
Trattamenti al viso
Trattamenti al corpo
Depilazione
Tonificazione

Qualifica Professionale Triennale

Le alunne apprenderanno le competenze necessarie per poter divenire estetiste: accoglienza del cliente, tecniche di corretta diagnosi, tecniche di scelta e applicazione di prodotti cosmetici, tecniche di manicure e pedicure, epilazione, pulizia del viso e trattamenti specifici viso e corpo, tecniche di massaggio corpo, make up.

Descrizione

Nel corso del triennio saranno sviluppate le tecniche operative necessarie ad accogliere la cliente, compilarne la scheda tecnica, eseguire i lavori tecnici, pulizia del viso, trattamenti specifici viso, massaggio corpo, trattamenti specifici al corpo, epilazione, manicure, pedicure estetico, trucco correttivo, conoscere e saper utilizzare le varie apparecchiature elettromeccaniche per uso estetico e gli strumenti di lavoro, le norme di sicurezza sui prodotti chimici usati, gestire il carico e scarico dei prodotti di magazzino e la contabilità dell’esercizio.

Sbocchi professionali
Centri estetici – Centri benessere – Istituti di bellezza – SPA – Terme – Alberghi – Villaggi turistici – Navi da crociera – Palestre – Negozi di parrucchiere per uomo e per donna – Istituti di dermatologia – Case cosmetiche – Profumerie – Può esercitare la professione in proprio (con un successivo corso di specializzazione).




TARGET EDUCATION - scuola di formazione
SEDE DI LUCERA (FOGGIA)

Via Giuseppe Pellegrino, 1 - Lucera (FG)
Tel: (+39) 0881 205347
E-mail: info@targeteducation.it
Sito web: www.targeteducation.it

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic