SPETTACOLI Cinema         Pubblicata il

Ciak a Lucera per il film La Cornice/ L’Encadrement

condividi


Primo ciak Lunedì 3 Luglio a Lucera per il nuovo film La Cornice (Titolo per il mercato estero: L’Encadrement), opera prima di Francesco Marino, regista e documentarista nativo di Volturino, che ha frequentato le scuole proprio a Lucera.

Il progetto filmico - nato da un’idea originale del produttore Salem Ben Abdeljelil (Salem B Pictures) – ha per protagonisti Maria Grazia Cucinotta, Lorenzo Flaherty, Flavio Bucci e Fati Jamali (Miss Mondo Arabo 2014. Nella Foto). Nel cast anche l'attrice e cantante Susy Stefanizzi.

Si parla di arte e di rapporti tra il Marocco e l'Italia. La sceneggiatura è stata scritta da Franco Ferrini, Francesco Marino e Angelica Artemisia Pedatella. Le riprese a Lucera e dintorni saranno realizzate da Mediterranea Productions di Angelo Bassi e dureranno una settimana. Produttore esecutivo Raffaello Saragò, direttore della Fotografia Blasco Giurato, Germano Benincaso, responsabile per la location.

Poi la troupe si trasferirà in Marocco per un set previsto a Casablanca per le successive tre settimane di lavorazione del film.

Adriano Silvestri

Fonte: Apuliacinema

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic