NEWS ON LINE Scuola         Pubblicata il

Lucera: l'infanzia di via Pasubio bacchetta il Sindaco

condividi


E' stata una manifestazione tutta dedicata alla cura della città e al rispetto dell'ambiente quella rappresentata da tutte le sezioni della Scuola dell'Infanzia e della Sezione Primavera del plesso di Via Pasubio, facenti parte dell'Istituto Comprensivo "Bozzini-Fasani" di Lucera.
Quella che è stata la manifestazione di fine anno è diventata quindi anche un monito dei più piccoli rivolto ai grandi ma soprattutto agli amministratori locali. E lo hanno fatto con maestria, a partire dalla bella scenografia che ha fatto da sfondo con il castello, la villa comunale e la cattedrale.

Ma anche con un minisindaco che è intervenuto deliziando il pubblico presente. L'idea generale dello spettacolo è stata quella di presentare un TG fatto di servizi in cui delle giornaliste hanno intervistato dei cittadini i quali hanno evidenziato le problematiche di Lucera relativamente all'ambiente e alla raccolta differenziata. Al termine della manifestazione sono stati "diplomati" dal Dirigente Scolastico Mario Tibelli sia i piccoli allievi che dalla sezione Primavera il prossimo anno passeranno alla scuola dell'Infanzia, sia gli alunni che dall'infanzia passeranno alla Scuola Primaria.

Dunque anche i più piccoli si fanno sentire, in attesa che per loro si chiuda l'anno scolastico che, per la scuola dell'infanzia si conclude il 30 giugno.
Ecco i nomi delle docenti che hanno organizzato l'evento (nella foto): M. Antonietta Candeloro, Milena Rotunno, Anna Piccirilli, Anna Ponziano, Pina De Padova, Rosaria Folliero, Giovanna Di Rosario, Roberta Faccilongo, Olga Sammartino, Loredana De Finis.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic