NEWS ON LINE Diocesi         Pubblicata il

Una Delegazione Vescovile per la Festa Patronale 2017 in onore di Santa Maria Patrona di Lucera

condividi


La Festa Patronale 2017 in onore di Santa Maria Patrona di Lucera sarà curata quest’anno da una “Delegazione Vescovile”.
         
Il Comitato Festa degli scorsi anni non ha più potuto assumere l’impegno oneroso e gravoso, mentre un nuovo Comitato - in linea con i principi della festa religiosa e dell’impegno da profondere - fatica a formarsi.
         
Per  tale motivo, si è ritenuto opportuno - per quest’anno - costituire una “Delegazione Vescovile” composta da tre rappresentanti della Curia diocesana e precisamente dall’ Economo della diocesi, diacono Nicola Cocumazzo, dal direttore dell’Ufficio tecnico, il Geom. Arturo Monaco, dal Segretario Generale,  sig. Francesco Caliano. A quest’ultimo, è stato affidato l’incarico di  Coordinatore della suddetta delegazione.
 
La “Delegazione Vescovile” avrà il preciso compito di organizzare  la festa in onore di Santa Maria Patrona dando ad essa uno stile che tenga conto della condizione socio-economica del Paese e delle esigenze della solidarietà.
 
Si richiamano le Istituzioni, i Fedeli e i Cittadini alla più ampia e fattiva collaborazione a devozione della Vergine Madre, Patrona nostra.

Lucera, 18 giugno 2017
Sac. Michele Di Gioia
Direttore Ufficio diocesano

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic