NEWS ON LINE Città         Pubblicata il

I Bonghetti: Scoperta nuova discarica lucerina

condividi


Lucera, 10 giugno 2017 - E’ giunta l’estate, e per godere di un pò d’aria fresca e del caldo sole splendente, noi Bonghetti abbiamo deciso di fare una passeggiata per visitare uno dei nostri più splendidi e cari monumenti, la Fortezza Svevo-Angioina, che sorge in un luogo tanto declamato dallo stesso Federico II per la bellezza dei suoi paesaggi. Forse l’imperatore già poteva ammirare all’epoca la meravigliosa distesa di rifiuti?

Sapevate infatti che a Lucera c’è una discarica proprio nella zona circostante la Fortezza? Ebbene si, è un ottimo luogo dove potersi sbarazzare dei propri rifiuti senza dover tener conto della noiosissima raccolta differenziata. In questa discarica è possibile gettare di tutto: da bottiglie di birra e alcolici vari, a piatti e bicchieri utilizzati per festeggiare con gli amici, fino ad arrivare a borsoni che ormai non utilizziamo più.

I turisti saranno sicuramente entusiasti di questo immenso spazio destinato ad accogliere le cartacce dei loro panini proprio al di fianco dello splendido castello da poco visitato. Ma anche gli stessi lucerini potranno ora godere della comoda possibilità di gettare le buste della spazzatura direttamente dai finestrini delle loro auto, senza dover fermarsi ai cestini e al contempo fare utile sforzo fisico, che non fa mai male.

Ma come si può vedere dalla foto allegata all’articolo, proprio durante questa nostra passeggiata ci siamo imbattuti in due vandali che, ignorando le leggi civiche, gettavano le loro bottiglie in un cestino. Ci teniamo a raccomandare ai lettori a non seguire questo esempio e chiediamo alla comunità di denunciare comportamenti come questi, affinché non si ripetano mai più.

E poi noi lucerini ci lamentiamo!

Progetto alternanza scuola-lavoro, liceo “Bonghi-Rosmini” Lucera, classe 4°A scientifico

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic