NEWS ON LINE Costume e Società         Pubblicata il

Quanto conta avere una web reputation per un casinò online

condividi


Per il settore del gioco online e in particolare per quanto riguarda le sale da gioco, avere una buona reputazione è sempre utile. Ed è per questo che in genere chi si occupa di questo, tende a creare quella che tecnicamente si chiama web reputation. Bisogna essere capaci di scatenare al contempo interesse, prospettiva di guadagno e dare al potenziale cliente un metro di giudizio per capire quanto voi siate professionali e seri, visto che si tratta di un gioco basato sul denaro vero. Guadagnare un nuovo cliente, per un casinò online, non vuol dire solo accrescere di un’unità. In genere i giocatori sono molto legati tra loro, scambiandosi pareri e consigliandosi a vicenda. Questa è in effetti una vera e propria chiave di volta, che collima spesso con il segmento delle affiliazione per il gioco. Spesso chi vi consiglia e vi propone un sito, piuttosto che un altro, è in realtà un affiliato, che percepisce un guadagno dalla vostra iscrizione e dal vostro gioco. Bisogna quindi prestare molta attenzione a questo tipo di sistema. Del resto, ogni utente ha una propria percezione delle cose, idee e standard qualitativi legati anche a come risponde alle problematiche un servizio clienti, ecc.

Bisogna capire una cosa molto semplice: dovete documentarvi prima di provare veramente. In genere basta lettere qualche recensione, diciamo 10-15 per avere un’idea davvero esaustiva, personale e completa. Il web ha altre regole, e questa è decisamente una delle leggi basilari per fare un buon utilizzo del vostro denaro, attraverso il gioco d’azzardo. In gergo, questi siti web che fungono da osservatorio e da punto di raccolta per le recensioni viene chiamato watchdog, termine che deriva dall’universo hacker, e quindi di esperti che operano sul web. Si tratta di opinioni con pareri dettagliati e oneste opinioni per quanto riguarda le politiche di un casinò, regole e regolamenti, prodotti e record di servizio al cliente.

I giocatori devono verificare che un sito web di gioco d'azzardo in possesso delle autorizzazioni necessarie e viene registrato presso le autorità competenti perché ci sono un sacco di siti web di dubbia che eseguono senza le licenze necessarie. Ci sono diverse realtà che operano in questo settore e che comunemente ospitano molti dei siti come Voglia di Vincere software del casinò una nuova realtà che ci offre la possibilità di giocare adesso anche in versione smartphone e tablet. E oggi, quello che veramente fa la differenza è la diversificazione del prodotto. Bisogna quindi dare qualcosa di nuovo e di diverso al cliente che si iscrive sul sito di gioco.

Per quanto riguarda invece il discorso delle licenze, bisogna sapere che ci sono diverse giurisdizioni, come ad esempio Gibilterra, Malta, Alderney, e l'Isola di Man. Non è necessario assumere un avvocato per ottenere queste informazioni di licenza in quanto queste informazioni sono in genere visualizzate sul sito, insieme con i numeri di licenza e di registrazione. Bisogna fare attenzione poi ad altri dettagli come i bonus, non sempre il sito che offre il bonus più ricco è quello veramente migliore e più affidabile. Affidatevi sempre a veri professionisti del settore del gambling.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic