NEWS ON LINE Scuola         Pubblicata il

Il progetto 'Focus Scuola' dell'ITET di Lucera per i ragazzi della 2°A AFM

condividi


Durante l’anno scolastico è partito un progetto, proposto dalla nostra professoressa Di Gioia Rita: “Focus Scuola”.
Ogni mese ci portava in classe un nuovo numero della rivista “Focus” e man mano che leggevamo gli articoli, facevamo delle ricerche su quelli più interessanti e in seguito ne discutevamo in classe.

Dopo aver fatto tante ricerche abbiamo preso in considerazione gli argomenti per noi più importanti e abbiamo iniziato a scrivere articoli, fino a formare un vero e proprio giornale,  ricco di nostre considerazioni e informazioni sulle ricerche fatte precedentemente.
Tra gli argomenti trattati abbiamo scelto: il confronto fra dieta vegana e mediterranea; il procedimento delle cartellate, dolce tipico delle festività natalizie; alcune delle domande a cui prima non sapevamo dare delle risposte e un articolo straordinario sui droni scritto da Cristian.

Abbiamo, quindi, raccolto questi articoli e, dopo alcuni giorni di elaborazione, è nato il nostro giornale: “Focus Scuola”.
E’ stata un’esperienza mai fatta precedentemente, una vera e propria novità. Siamo molto contenti che la professoressa abbia scelto proprio noi per questo progetto!!!

La classe 2°A AFM

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic