CULTURA Incontri         Pubblicata il

A Lucera due giornate per ricordare lo scrittore Carlo Castellaneta

condividi


Gli eredi di Carlo Castellaneta in collaborazione con il Comune di Lucera propongono per sabato 27 e domenica 28 maggio prossimi, tre eventi letterari per onorare la memoria dello scrittore e giornalista Carlo Castellaneta, milanese di origine lucerina.

Il primo incontro si svolge alla libreria Kublai in via Gramsci  27 dove viene presentato alle ore 18 in prima nazionale un libro di racconti di Castellaneta,  "Le complicazioni sentimentali"  (Ed. Paolo Gaspari), un'antologia dove lo scrittore analizza le vicende sentimentali dal punto di vista della donna; presenterà il figlio Dario e seguirà un aperitivo.

La domenica 28 alle ore 19 al Teatro Giuseppe Garibaldi  avrà luogo un incontro aperto al pubblico con amici e colleghi di Castellaneta  che parleranno di lui come uomo e come intellettuale . Le relazioni saranno alternate da pezzi musicali eseguiti da quattro giovani musiciste del Conservatorio.

Sempre domenica 28 alle 20.30 nella stessa prestigiosa sede del Teatro Garibaldi, andrà in scena il monologo teatrale "La signora dice…" che ripercorre la vita pubblica  e privata dello scrittore.  Testo e regia di Igor Grcko, in scena Isabel Zanni. Ingresso gratuito.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic