NEWS ON LINE Scuola         Pubblicata il

PROGETTO I.T.T.'Altamura - Da Vinci' di Foggia: TecnicaMente – La scuola incontra il mondo del lavoro

condividi


L'I.T.T.'Altamura - Da Vinci' è stato scelto insieme ad altri 100 istituti italiani per la partecipare al progetto, “TecnicaMente”.
L’obiettivo è favorire l’incontro tra domanda e offerta, creando un momento di confronto tra gli studenti dell’ultimo anno e le aziende del territorio interessate a incontrare e inserire giovani di talento.
Il giorno 25 maggio 2017, presso l’auditorium della sede di Via Rotundi alle ore 9:00, si terrà l’evento conclusivo del Progetto “TecnicaMente dall’aula all’azienda”. 
In tale occasione,
- le aziende partner avranno la possibilità di presentarsi alla platea dei diplomandi illustrando come nella loro realtà si sviluppano i temi di innovazione e competenza e quali sono le opportunità professionali e di sviluppo di carriera;
- gli studenti si presentano attraverso i progetti sviluppati;
- una giuria composta da rappresentanti delle aziende partner valuterà gli elaborati per individuare il “progetto che meglio interpreta i concetti di complessità tecnologica, innovazione e applicabilità al mondo industriale e produttivo”.
Al gruppo di alunni che presenta l’idea migliore sarà offerta la partecipazione ad attività post diploma che hanno come obiettivo favorire l’inserimento nel mondo del lavoro.

Programma del giorno:

- apertura giornata a cura del Dirigente Scolastico e dei responsabili di Adecco;
- Presentazione Aziende Partner;
- Presentazione Progetti in gara;
- Votazione Giuria;
- Premiazione.

Foggia, 19/05/2017
prof. Angelo Merra  

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic