CULTURA Incontri         Pubblicata il

'Pirandello?! Perchè no!', le professoresse del Liceo Bonghi-Rosmini di Lucera chiudono così gli incontri del Progetto Lettura 2017

condividi


Lunedì 22 maggio alle ore 20,30 serata pirandelliana in Cremeria Letteraria intitolata "Pirandello?! Perchè no!".

Le professoresse del Liceo "Bonghi - Rosmini" di Lucera, Adelia Mazzeo, Francesca Niro e Mariangela Mendilicchio chiuderanno con un omaggio a Luigi Pirandello gli incontri del Progetto Lettura organizzati durante l'anno scolastico 2016-2017.

E' stato un anno culturalmente intenso, che ha regalato ai giovani della nostra città nuove conoscenze, importanti spunti di riflessione, occasioni di dibattito, impagabili emozioni.

Emozioni, appunto...Perché le esperienze più gratificanti della vita nascono dalle emozioni, quelle emozioni che aiutano a crescere e che in ambito scolastico nascono dalla condivisione tra insegnanti e studenti.

Ebbene: l'idea di una serata pirandelliana nasce nella mente delle tre insegnanti proprio da un'emozione. Quella suscitata dall'ascolto dell'attore foggiano Claudio Mione alle prese con il monologo dell'"Enrico IV" di Luigi Pirandello.

Silenzio, stupore, un'occhiata eloquente e la magia è compiuta in solo pochi istanti. L'idea prende corpo in tempi da record, e poiché  quello tra letteratura e musica è senz'altro un connubio perfetto, quale "colonna sonora" migliore di quella offerta dallo straordinario Mario Rucci?

Questi saranno gli ingredienti per una serata imperdibile non solo per gli studenti in prossimità dei temutissimi Esami di Stato, ma anche per tutti i nostalgici che si sentono "uno, nessuno, centomila"...

Info e prenotazioni:
3273509326 -3470850970

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic