SPORT Calcio         Pubblicata il

L'Accademica Calcio Lucera premiata con la Coppa Disciplina

condividi



La stagione 2016-2017 dell'Accademia Calcio Lucera si è arricchita di un risultato di assoluto rilievo. La società lucerina, infatti, si è aggiudicata, come è noto da qualche settimana, la Coppa Disciplina, nel Campionato Regionale Allievi, pur avendo chiuso il torneo nella parte più bassa della classifica, in zona retrocessione.
Nel conseguire questo obiettivo, bisogna evidenziarlo, l'Accademia Calcio Lucera ha saputo fare meglio di rinomati sodalizi, che da sempre sono protagonisti delle manifestazioni calcistiche regionali e non solo, come il Lecce, il Francavilla Calcio, l'Audace Cerignola, il Monopoli, il Manfredonia e il San Severo, per esempio; e scusate se è poco.
 
La Coppa Disciplina è un traguardo di grande prestigio; e la sua assegnazione riconosce l'impegno che un Club profonde per rendere migliore il Calcio, attraverso il totale rispetto delle regole che governano l'attività sportiva, in primis, la lealtà nei confronti degli avversari e dei compagni di squadra.
Sono ancora tanti, purtroppo - come riportano le cronache - gli episodi, caratterizzati da atteggiamenti antisportivi se non di violenza, sui campi di gioco, e nessuna categoria ne è esente, segno di difficoltà da parte del sistema calcio nel riuscire a consolidarsi come comunità in cui prevalgano sempre e comunque le buone pratiche.
 
L'Accademia Calcio Lucera, con la correttezza dei suoi giocatori, del suo staff tecnico e della sua dirigenza, ha semplicemente dimostrato che un calcio migliore è possibile.
 
Sunday Radio  

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic