SPORT Calcio         Pubblicata il

Lo Sport Lucera precipita all'ultimo posto in classifica

condividi


Lo Sport Lucera riesce solo a pareggiare con il Carpino Calcio e, in virtù degli altri risultati - soprattutto a causa della vittoria della Salvemini Manfredonia sull'Ischitella - precipita all'ultimo posto in classifica, che significa retrocessione diretta.

De Masi ha dovuto rinunciare a elementi importanti, afflitti da infortuni; ma, la squadra ha disputato un primo tempo ordinato, in cui, però, per lungo tempo sono state pochissime le conclusioni da ambo le parti.
I biancocelesti hanno saputo arginare bene la pressione ospite, seppure infruttuosa, e, al 45', sono pervenuti al vantaggio con D'Aloia, che ha battuto l'estremo ospite di testa, su angolo battuto da destra da De Masi.

La ripresa si è aperta con un Carpino più determinato, che ha pareggiato, dopo undici minuti, con un rasoterra di Gazzera, al termine di una bella azione manovrata.
Alla rete avversaria, lo Sport Lucera ha reagito, occupando stabilmente la metà campo avversaria, sfiorando un palo con Giordano, al 18'; e colpendo la traversa, al 21', con una punizione di Russolillo dal settore di sinistra.
Tuttavia, è stato il Carpino a segnare ancora, al 23', con Manobianca, su calcio di rigore, forse, assegnato con manica larga dall'arbitro per un fallo di mano involontario e in posizione ravvicinata, appena entro l'area, verificatosi mentre un giocatore garganico scoccava un cross da sinistra.
I padroni di casa hanno generosamente dato fondo ad ogni energia, anche se il forcing è stato impostato più sui nervi che su una manovra rapida e precisa. Lo sforzo è stato premiato, al 30', quando Pellegrino è sfuggito ai suoi controllori, sulla corsia di sinistra, e ha masso a centro area un pallone per l'accorrente Valente, il quale ha battuto a rete, da un passo.
Le due squadre, nei minuti restanti, hanno cercato ancora la vittoria, senza sbloccare ancora il risultato.

Dopo la pausa pasquale, lo Sport Lucera chiuderà il campionato sul campo del Sanctum Nicandrum Manfredonia, domenica 23 aprile; nell'ultima giornata, il 30, riposerà, eventualmente, aspettando i risultati dei principali avversari.
 
Sunday Radio

Campionato di Seconda Categoria, Girone A
Risultati della XXIV Giornata

Atletico Foggia - Troia 1-4
Atletico Orta Nova - Don Uva Calcio 1971 Sospesa
Bella Vita Puglia - Cagnano Varano Calcio 2-1
Salvemini Manfredonia - Ischitella 2-1
San Giovanni Rotondo - Stornarella Calcio 0-1
Sport Lucera - Carpino Calcio 2-2
riposo: Sanctum Nicandrum Manfredonia

Classifica
Stornarella 50
Sanctum Nicandrum Manfredonia 43
Don Uva Calcio 1971 40
Atletico Orta Nova 39
Bella Vita Puglia 32 (-1)
Carpino Calcio 31
Troia 28
Ischitella 25
Atletico Foggia 22
San Giovanni Rotondo 22
Salvemini Manfredonia 21
Cagnano Varano 21
Sport Lucera 20

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic