SPORT Calcio         Pubblicata il

Stornarella inarrestabile, lo Sport Lucera perde ancora

condividi


Lo Sport Lucera si piega allo Stornarella, compagine che oggi si insedia al primo posto della classifica, approfittando del pareggio del Sanctum Nicandrum Manfredonia con il Don Uva Calcio 1971. Questa nuova sconfitta, la dodicesima, su ventuno partite disputate, inchioda ulteriormente i biancocelesti alla zona play-out, a un punto dal fondo della graduatoria. Una stagione partita con qualche buona speranza si sta dimostrando disastrosa in campionato, mentre in Coppa Puglia il cammino è dignitoso. Stranezze di un momento in cui, comunque, l'abbattimento dei tifosi è grande.
Lo Stornarella si è subito presentato, al 3', mancando di un soffio il vantaggio con Russo che ha mandato di poco oltre la traversa, a un passo dalla porta difesa da Petrillo. Lo Sport Lucera si è opposto validamente ai quotati avversari, mettendo in allarme la loro retroguardia in particolare con le conclusioni di Russolillo, mai domo, e Pellegrino, guardato sempre da tre difensori.

Lo Stornarella è passato in vantaggio con un tiro sporco di Contillo, al 19'; impacciata la difesa di casa. I ragazzi di De Masi hanno saputo, però, reagire, imbastendo alcune buone azioni che, al 34', hanno sortito il pareggio ad opera di Pellegrino, che ha beffato Lodia, l'estremo ospite, con un bel diagonale, dopo essere sfuggito ai suoi guardiani.
Ma, lo Stornarella ha dimostrato di che pasta è fatto, riportandosi in vantaggio, al 40', con un bel goal di Capocefalo, quasi dalla linea di fondo campo; e realizzando la terza rete con un diagonale teso di Tadhili, al 44'.

La ripresa è stata gestita dagli ospiti con sicurezza; e Petrillo è stato chiamato molto spesso all'intervento per parare o respingere i tiri di Capocefalo, Lionetti e Ceglia. Lo Sport Lucera, rimasto in dieci, dal 17', per l'espulsione di Maffia, - doppia ammonizione per lui - ha fatto quello che ha potuto senza insidiare concretamente Lodia, fino al 38', quando De Paolis, subentrato a Giordano, pur non essendo in buone condizioni, lo ha fulminato con una botta da centro area.
I padroni di casa hanno abbozzato un tentativo di forcing finale, sperando nel pareggio; ma, è arrivata la quarta marcatura dello Stornarella, con Bozza, sugli sviluppi di una punizione calciata dal settore di sinistra.
Per lo Sport Lucera è notte fonda, almeno in campionato.
Intanto, domenica prossima, c'è la difficile trasferta sul campo del Don Uva Calcio 1971; e per la Coppa Puglia, giovedì 30 marzo, la gara di ritorno dei quarti, ad Andria.

Sunday Radio


Campionato di Seconda Categoria, Girone A

Risultati della XXII Giornata
Atletico Foggia - Salvemini Manfredonia 3-2
Atletico Orta Nova - Cagnano Varano Calcio 1-0
Bella Vita Puglia - Ischitella 0-4
San Giovanni R. - Troia 1-1
S.Nicandrum Manfredonia - Don Uva Calcio 2-2   
Sport Lucera - Stornarella 2-4
Riposo: Carpino Calcio

Classifica
Stornarella 44
Sanctum Nicandrum Manfredonia 43
Atletico Orta Nova 39
Don Uva Calcio 1971 37
Bella Vita Puglia 29 (-1)
Carpino Calcio 27
Troia 22
San Giovanni Rotondo 22
Atletico Foggia 22
Ischitella 22
Sport Lucera 19
Salvemini Manfredonia 18
Cagnano Varano 18

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic