NEWS ON LINE Costume e Società         Pubblicata il

Una giornata dedicata alla bellezza presso la Target Education, scuola di Formazione a Lucera

condividi


Al centro Chiara Gattellaro con le allieve truccate

Si è svolta oggi, presso la sede della Target Education, scuola di Formazione a Lucera, in occasione della Festa delle Donne, una giornata speciale dedicata alla bellezza, intesa sia come aspetto esteriore che interiore della donna.
Hanno partecipato le allieve del corso triennale di estetica della Target Education, che hanno potuto approfondire alcuni aspetti essenziali, a livello teorico e pratico, su alcune tecniche di grande tendenza, grazie alla presenza di Chiara Gattellaro, tecnica make up artist, che ha effettuato una presentazione aziendale e del trucco della Ripar Cosmetici.

La Ripar, da decenni opera nel settore del make up, integra le abilità e le competenze di due generazioni di chirurghi plastici con l’esperienza tecnica di una delle più affermate professioniste italiane della bellezza, fondatrice di quest’impresa familiare da tempo proiettata in campo internazionale.

Notevole è stato l'interesse dimostrato dalle ragazze presenti, che non hanno esitato a porre domande sulle diverse tecniche di trucco dimostrate. Una prima parte della giornata è stata dedicata alla cura della pelle e del make up, con particolare attenzione alla tecnica del Camouflage e applicazione della micropigmentazione. Questa tecnica si è sviluppata per aiutare a risolvere problematiche o inestetismi cutanei di origine congenita, traumatica, dermatologica e chirurgica che possono lasciare sulla pelle segni sgraditi. E' il caso, ad esempio di problemi, come angiomi, couperose, vitiligine, teleangectasie, discromie cutanee, macchie solari o senili, acne, esiti di ustioni, smagliature, cicatrici, ecchimosi, macchie blu, occhiaie o tatuaggi, che grazie all'utilizzo del Camouflage (Ripar Cover Camouflage) possono essere nascosti. Oltre che migliorare l'aspetto estetico questo metodo dona una maggiore sicurezza nella persona che non vive più il problema di rapportarsi con gli atri sentendosi esposte.

Una seconda parte della giornata è stata dedicata all'applicazione pratica del trucco, da quello beauty a quello moda, artistico, sposa e orientale (stile geisha).
E' stata dimostrata la tecnica dello smokey eyes, dedicando particolare attenzione al trucco sposa, da quello più naturale al più accentuato, passando a quello orientale, con un trucco fashion, accentuando le caratteristiche del viso e occhi orientali, attraverso l'utilizzo di colori scuri come il nero e il viola, applicando infine un trucco labbra nude.

La giornata dimostrativa ha riscosso un notevole successo tra le allieve, che non hanno esitato a rispondere con entusiasmo all'impegno richiesto. La professionalità e l'attenzione della Target Education si sono evidenziate anche in questa particolare occasione, offrendo alle proprie allieve la presenza di una rappresentante della Ripar, importante marchio di cosmetici di elevato livello. Questo è ciò che la scuola di formazione lucerina si pone come obiettivo: massima qualità per consentire a chi frequenta i suoi corsi di esprimere al meglio le proprie potenzialità.

Sito web: www.targeteducation.it

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic