SPETTACOLI Teatro         Pubblicata il

Video - 'Tre sull'altalena' prima nazionale a Lucera

condividi


Un’anteprima nazionale ha segnato il debutto della lucerina Stefania Benincaso, attrice teatrale e televisiva, nelle vesti di produttrice con “Tre sull’altalena”, una commedia brillante, nata da un testo di Luigi Lunari che, nella sua versione originale, vede protagonisti tre uomini e una donna. Il testo è stato tradotto in 27 lingue e la commedia originale è stata rappresentata in tutto il mondo.
Luigi Lunari, recentemente, ha riscritto il testo che – nella nuova versione – prevede i ruoli da protagonisti interpretati da tre donne, con la presenza di un solo personaggio maschile. A Stefania Benincaso l’idea è piaciuta molto e Lunari si è mostrato davvero felice di affidarle il compito di rappresentare per la prima volta in assoluto la commedia nella nuova versione al femminile. La vicenda è caratterizzata da dialoghi e monologhi a volte ironici, a volte malinconici, scritti in maniera intelligente e divertente in modo da offrire al pubblico molteplici spunti di riflessione. Regista dello spettacolo è Roberto Negri che ha mostrato subito un grande interesse per l’iniziativa di questa giovane imprenditrice e, assieme a lei, ha formato il cast che si appresta a portare in scena la nuova versione di “Tre uomini in altalena”.
Con Stefania Benincaso, sono saliti sul palcoscenico altre due bravissime e collaudate attrici: Arianna Gaudio e Stefania Aluzzi, mentre il ruolo maschile è stato interpretato da un altro conterraneo, Nicola Ciccariello.
Le scenografie sono state realizzate da Giacomo Martelli, costumi di Rossella Ramunni, musiche originali di Riccardo Ferrara, assistente alla regia Olimpia Ferrara, direzione artistica di Germano Benincaso.
La commedia “Tre sull’altalena”, prodotta da Stefania Benincaso con l’Associazione Apulia Arte, Turismo e Cultura, è stata rappresentata in anteprima nazionale a cura del Club Rotary di Lucera. La rappresentazione è stata preceduta da un incontro con il pubblico al quale sono stati presenti l’autore della commedia Luigi Lunari e il regista Roberto Negri.
(S.D.G.)


Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic