SPORT Basket         Pubblicata il

L'asd Basket Lucera perde lo scontro al vertice con la New JT Basket Trani 79-76

condividi


L'asd Basket Lucera perde lo scontro al vertice con la New JT Basket Trani 79-76, nella gara valida per la quinta giornata di ritorno del campionato regionale di Promozione. Coach Faccilongo in apertura di gara manda in campo: Zannuto, Bevere; D’arrissi, Barbaro, De Troia.  Il Trani è una squadra con molti centimetri, non solo sotto canestro ma anche i posizioni di guardie, pertanto la contromossa messa in campo dal tecnico lucerino non poteva che essere la velocità, cercando il più possibile di evitare di attaccare a difesa schierata. Il quintetto ospite parte forte imponendo sin da subito all'avversario ritmo e gioco. Dopo i primi minuti il Lucera riesce a piazzare già un break importante portandosi avanti con un vantaggio di 9 punti. Gli avversari, sorpresi dalla aggressività degli ospiti, cercano di rimanere in partita sfruttando i lunghi da sotto che portano ad un canestro in lay-up. Il Lucera però non si intimorisce e chi entra in campo in particolare  Bernardi, sempre più in crescita nelle ultime gare, apporta il suo contributo per allungare sul +13 a fine primo quarto (14-27).

Nel secondo quarto i padroni di casa  iniziano ad alzare il livello difensivo mescolando le carte alternando difesa uomo e difesa a zona; I cestisti lucerini accusano il colpo ma riescono a tenere testa al fortissimo Trani chiudendo il primo tempo avanti di 1 (40-39); grazie all'ottima prestazione in questa fase di Tozzi.
Il resto del match è caratterizzato da un continuo alternarsi in testa alla partita, con il Trani più vicino a prendere il largo in un paio di occasioni, ma la solidità di Bevere, D’Arrissi ed ancora Tozzi hanno permesso di tenere in forse l'esito del match fino alla fine.
Coach Faccilongo ha dichiarato a fine gara di essere fiero dei suoi ragazzi, di come si sono comportati ed hanno reagito di fronte alle difficoltà della partita; forse dall’ inizio dell' anno, ha continuato il tecnico, questa è stata la miglior partita disputata, peccato non aver centrato la vittoria, ma di fronte avevamo sicuramente la squadra più attrezzata del campionato.
Ora cercheremo di preparare al meglio le restanti gare, a partire dal derby di domenica prossima; sperando, ha concluso Faccilongo, che un’altra settimana ci possa permettere di recuperare i numerosi acciacchi che ci stanno tormentando dall’inizio della stagione.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic