NEWS ON LINE Scuola         Pubblicata il

Open day presso il Bonghi-Rosmini di Lucera per scegliere il tuo futuro! I consigli de I Bonghetti

condividi


Siamo ormai a fine gennaio e come ogni anno, tutti gli Istituti d’Istruzione Superiore d’Italia aprono le porte ai ragazzi delle terze medie. Anche la nostra Lucera offre una vasta gamma di indirizzi di studio e noi Bonghetti, essendo dei liceali, non possiamo far altro che illustrarvi le varie scelte che il nostro liceo Bonghi-Rosmini può offrire ai nuovi iscritti.

Per chi predilige le materie scientifiche, non possiamo non  consigliarvi la sezione scientifica del plesso “Ruggero Bonghi” che cerca di dare una preparazione più vasta possibile spaziando dallo studio delle tipiche materie scientifiche, della lingua e cultura latina e giungendo allo studio della filosofia . Per coloro che invece non fossero interessati allo studio del latino, il liceo “Bonghi-Rosmini” mette a disposizione per voi il suo indirizzo di Liceo Scientifico opzione Scienze Applicate, che introduce nel monte ore lo studio dell’informatica e l’incremento delle ore di matematica e chimica. L’indirizzo scientifico e scientifico opz. Scienze applicate offrono le più varie possibilità universitarie nel campo dell’informatica, ingegneristico, matematico e molti altri.
Se invece prediligete le materie umanistiche, la sezione classica del plesso “Ruggero Bonghi” è quello che fa al caso vostro. Il Liceo Classico, infatti, predilige lo studio della lingua e della cultura greca oltre ad intensificare lo studio del latino rispetto all’indirizzo scientifico. Non vengono a mancare le materie scientifiche, che qui vengono soltanto poste in secondo piano. Anche in questo caso gli sbocchi universitari sono molteplici: dallo studio delle lingue classiche e giurisprudenza fino all’indirizzo di teologia.

Agli amanti delle lingue, il nostro liceo propone la sezione linguistica situata nel presso “Antonio Rosmini” che offre la possibilità di studiare nel primo biennio ben tre lingue straniere per poi introdurre, al terzo anno, lo studio di una materia non linguistica in lingua straniera. Il Liceo Linguistico offre sbocchi universitari come lingue e culture moderne, scienze del turismo e mediazione linguistica.
Infine, se siete interessati ad un futuro nell’ambiente educativo, vi consigliamo l’indirizzo delle Scienze Umane nel plesso “Antonio Rosmini”. Questo indirizzo si distingue per lo studio del diritto, unico liceo ad offrire tale possibilità. Anche in questo caso per  i non amanti del latino viene offerto l’indirizzo economico-sociale che elimina lo studio del latino e introduce quello di una seconda lingua straniera.

Ora sta a voi decidere qual è l’indirizzo più adatto a voi e vi invitiamo a visitare le nostre sedi negli open day nei giorni 22 gennaio presso il presso Antonio Rosmini, in Via Generale Ettore Cavalli, 23 e nel giorno 29 gennaio presso il plesso Ruggero Bonghi in Viale Ferrovia, 19 , dalle ore 09:00-13:00 e dalle ore 16:00-18:30 per entrambi i plessi. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.liceobonghi-rosminilucera.it

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic