NEWS ON LINE Lavoro         Pubblicata il

Al Comune di Lucera arrivano i buoni lavoro - 'Voucher' per lo svolgimento di lavoro occasionale

condividi


In allegato l'avviso pubblico per la selezione dei beneficiari per l'erogazione di buoni lavoro - "Voucher" per lo svolgimento di lavoro occasionale di tipo accessorio.

Finalità di questo bando è la predisposizione di graduatorie da cui attingere per le seguenti attività: Lavori di giardinaggio e di manutenzione del verde pubblico e parchi pubblici; Lavori di manutenzione ordinaria di edifici ( uffici comunali, scuole, locali comunali e lIl lavoro occasionale accessorio è una particolare modalità di prestazione lavorativa la cui finalità è quella di regolamentare quelle prestazioni occasionali che non sono riconducibili a contratti di lavoro, in quanto svolte in modo saltuario. Il pagamento avviene attraverso "buoni ocali ad uso pubblico, etc.), strade e monumenti comunali; La durata di tale intervento è prevista per tutto l'anno 2017 per un numero non maggiore di di 120 ore annuali ciascuno. Per tale intervento è previsto, come da delibera di G.M. n. 340 del 9/11/2016, uno stanziamento di € 9.000,00, utilizzando i fondi di cui al cap.1876/2 derivante dai proventi dei terreni ex ECA, in quanto trattasi anche di una forma di sostegno al reddito di famiglie in difficoltà economiche; Destinatari dei voucher e requisiti per l'accesso

Possono presentare domanda per la selezione i cittadini inoccupati o disoccupati con un reddito familiare ISEE pari o inferiore ad € 5.000,00 e che non abbiano beneficiato o beneficiano di altri sussidi economici a qualsiasi titolo erogati dall'Ambito Sociale "Appennino Dauno Settentrionale" o dal Servizio Sociale comunale ( es. fitto casa, prestazioni sociali, mensa, ecc. ) in possesso dei seguenti requisiti: avere un'età compresa tra i 18 ed i 55 anni; essere residente a Lucera già alla data di pubblicazione dell'avviso pubblico; essere cittadino italiano o di Stati appartenenti all'Unione Europea o essere cittadino di Stati non appartenente all'Unione Europea regolarmente soggiornanti in Italia, ai sensi dell'art. 38 del D.Lgs. n. 165/2001 purchè in possesso di una adeguata conoscenza della lingua italiana; di non aver riportato condanne penali contro il patrimonio pubblico e privato e contro la P.A.; trovarsi in situazioni di disagio economico essere in possesso dell'idoneità fisica allo svolgimento dell'attività richiesta.

Bando completo

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic