POLITICA Provincia         Pubblicata il

Elezioni provinciali, presentate le liste. Non si ripresenta il sindaco di Lucera

condividi


Sono cinque le liste di candidati presentate all’Ufficio Elettorale della Provincia di Foggia per il rinnovo del Consiglio Provinciale, elezioni che si terranno domenica 8 gennaio 2017. Queste le liste, in ordine di presentazione, pervenute all’Ente: Partito Democratico; Unione di Centro; Capitanata Popolare; Forza Italia;
Capitanata Civica. Entro, giovedì 22 dicembre, vi sarà l’esame delle liste da parte dell’Ufficio Elettorale con un eventuale invito per la regolarizzazione delle stesse. Entro, mercoledì 28 dicembre, avverrà l’adozione dei provvedimenti definitivi di ammissione/ricusazione delle liste dei candidati. Entro, venerdì 30 dicembre, le liste dei candidati definitivamente ammessi verranno pubblicate sul sito della Provincia di Foggia.

Il sindaco di Lucera, Antonio Tutolo, che due anni fa assunse l'incarico di delegato all'Ambiente non si ripresenta; nella lista Capitanata civica, che fa riferimento al consigliere regionale Leo Di Gioia, sarà il consigliere comunale Giuseppe Pitta a prendere il posto. Mentre, Leonardo Del Gaudio è presente nella lista del PD.

Le elezioni provinciali, di secondo livello, rinnovano solo il Consiglio, di dodici componenti, ogni due anni, con il meccanismo del cosiddetto voto ponderato. Il Presidente, invece, è eletto ogni quattro anni.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic