SPETTACOLI Teatro         Pubblicata il

Romeo & Juliet, una storia senza tempo, in lingua inglese, portata in scena dagli alunni del Ruggero-Bonghi Lucera

condividi


Nel cuore di Verona, teatro della storia, la ruggine di un antico odio corrode senza tregua due nobili famiglie: i Montecchi da una parte, i Capuleti dall'altra. Il rancore le accecherà entrambe rendendole schiave dell'ira e trasformando la città in un albergo di dolore.
Dai fatali lombi delle due famiglie emergono due amanti nati sotto una cattiva stella; ragazzi che alle spade oppongono carezze. Fra i padri regna l'odio, fra i figli solo l’amore. Tuttavia spetterà al destino decidere la sorte di tutti e sarà autore, nostro malgrado, di una pace che rattrista.
E' questa la trama della storia d'amore più famosa di sempre, quella di Romeo e Giulietta.

Sabato 17 dicembre, a ormai 400 anni dalla morte del suo autore, William Shakespeare, la tragedia andrà nuovamente in scena, in lingua originale e in versione riadattata, grazie al lavoro della prof.ssa Maria Corvelli (docente di lingua e letteratura inglese) e di alcuni suoi alunni del Liceo Scientifico Bonghi-Rosmini. A salire sul palco, infatti, saranno proprio loro, dopo mesi di preparazione con la prof.ssa Lucia Anna Modola (docente esperta in drammatizzazione) e tutti alle prime armi. Sarà possibile leggere i nomi di tutti coloro i quali hanno partecipato al progetto sulla locandina allegata.
La rappresentazione teatrale "Romeo & Juliet" si terrà presso l’Auditorium dell’Istituto di Istruzione Superiore Ruggero-Bonghi situato in Viale Ferrovia alle ore 17.30 il giorno 17 dicembre 2016.

Antea Spagnuolo

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic