SPORT Volley         Pubblicata il

Seconda vittoria per la Givova Blu Lucera

condividi


Si ferma la corsa della Givova Blu Lucera, che tra le mura amiche del Palazzetto Comunale di Lucera perde per 2 set a 3 la sfida contro la Virtus Volley San Severo nell'AICS Open maschile, strappando un punto che sa di rimpianto.

Sestetto iniziale composto da Michele Recchia, Leonardo De Muzio, Giuseppe Carchia, Giuseppe Albano, Ciro Tetta, Antonio Izzuti e Massimo Iannella nel ruolo di libero. In panchina Antonio Testa, ancora reduce dall'infortunio rimediato nella seconda giornata, Pasquale Ricci, Danilo Tatta, Angelo Figurella e Vincenzo Pecoriello.
I lucerini partono in maniera eccezionale, surclassando gli avversari nei primi due set superandoli tatticamente e tecnicamente. Ma a fare la differenza sarà l'evidente calo fisico e psicologico dei padroni di casa.

Il primo set inizia immediatamente con un ace della Givova Blu, che prende il largo grazie all'ottima prestazione di Michele Recchia, capace di superare la difesa avversaria ad ogni attacco. Ma è anche la difesa lucerina ad essere determinante, arrivando su ogni pallone e ricevendo in maniera buona. Il set infatti viene chiuso con il largo punteggio di 25-16.
Il secondo set è decisamente più combattuto, ma è sempre l'ottimo Michele Recchia a condurre la squadra al punteggio finale  di 25-23.

Ed è qui che iniziano i rimpianti per i nostri, che entrano in campo nel terzo set decisamente calati dal punto di vista fisico. Infatti le energie spese per i due ottimi primi set iniziano a venire meno, e in una squadra sempre più provata fisicamente nemmeno i cambi attuati dal mister Marco Recchia riescono a cambiare le sorti del set che si conclude col punteggio di 17-25.
Nel quarto set, alla stanchezza fisica subentra quella psicologica, che si rivela decisamente più fatale per la Givova Blu. La squadra infatti va in profonda difficoltà anche sui palloni più semplici e il set si conclude con un pesantissimo 6-25, nettamente in contrasto con quanto di buono si è visto nella prima parte di gara.

L'esito del quinto e ultimo set, purtroppo, appare già scritto sui volti degli atleti della Givova Blu e del pubblico di casa sin dalle prime battute. Punteggio finale 7-15.

Invitiamo tutti a sostenere la squadra Sabato 26 alle ore 20:30 al Palazzetto Dello Sport nell'impegno contro la Silver Sun Ecana Troia

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic