SPORT Altri sport         Pubblicata il

Il giovane atleta lucerino Francesco Del Mastro campione del Mondo 2016 Pankration

condividi


Continuano i meritati successi del giovane atleta Francesco del Mastro che, in occasione del Campionato mondiale di Pankration svoltosi a Eboli, ha conquistato 2 medaglie di Oro e 1 di Argento. Già in passato, nel giovane percorso agonistico, ha ricevuto 1 Medaglia d'oro ai Campionati italiani 2013 con annessa convocazione in nazionale; 1 Medaglia d'oro Coppa Italia 2014, Medaglia d'oro campionato europeo europeo 2015 (Bucarest) ed oggi Medaglia d'oro mondiali 2016 (Eboli).

Francesco è fiero di essere campione mondiale, di essere Lucerino e di portare in giro per il  mondo anche le sue origini cittadine di Lucera. Con orgoglio afferma di aver scelto questo tipo di sport perché è quello che lo rappresenta di più essendo una persona vivace. Ha iniziato all'età di 5 anni, per divertimento e benessere  fisico e mentale, i suoi  genitori non  hanno mai imposto questo tipo di sport, consapevoli che imponendo al proprio figlio uno sport il bambino a lungo andare si stancherà e non darà soddisfazioni.
Il Pankration favorisce una costante ricerca dell'equilibrio e di perfezione nei movimenti e grande rispetto di sé, dell'altro e del prossimo.

Si segnala l'atleta tramite la redazione per un eventuale pubblico riconoscimento comunale, dando lustro alla città di Lucera per meriti sportivi.
 
Vincenzo Battista

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic