SPETTACOLI Tv e Radio         Pubblicata il

Finisce l'avventura di Bake Off Italia 2016 per Michele Petrilli

condividi


Michele Petrilli, di Lucera, concorrente Bake Off Italia 2016 I dolci sul banco pronti all'assaggio dei giudici L'abbraccio a Michele da parte dei concorrenti

Non è stata una puntata facile per i concorrenti di Bake Off Italia 2016 che ieri, 23 settembre, hanno dovuto affrontare prove che avrebbero messo in difficoltà anche i pasticceri più esperti. Per la prima prova, 'Sembra dolce ma non è', una ricetta che appunto possa sembrare un dolce ma è in realtà un salato, ai pasticceri amatoriali, viene richiesta dai giudici una buona dose di creatività. Evidentemente i salati non sono il forte dei concorrenti presenti e la prova passa con risultati piuttosto deludenti e con l'eliminazione di Stafania.

Ma il vero disastro accade con la seconda prova, quella tecnica, che prevede la realizzazione del religious, non il classico, bensì un dolce di tre strati di dimensioni diverse ed alto 35 centrimetri. Solo Martina, che sfrutta il suo bonus, ha un'idea precisa di cosa deve fare, ma a poco le serve. Il risultato è catastrofico! Il lucerino Michele Petrilli non riesce a portare sul banco nemmeno uno strato del dolce, ma neanche gli altri concorrenti concludono la prova, ad eccezione di Federico, che riesce ad ottenere una seppur minima somiglianza con il dolce originale e azzecca i sapori. I più giovani della gara danno il meglio in questa puntata.

Ultima prova, il Gravity Cake, conclude la serata. I partecipanti devono realizzare un dolce creativo che sfidi la gravità. Michele realizza dei bicchierini di cioccolato bianco che ricevono l'apprezzamento del giudice Knam ma il complimento non è sufficiente a salvarlo. A fine gara sarà proprio lui ad abbandonare il programma, tra gli abbracci degli amici e qualche lacrima.
 
A lui vanno i nostri complimenti per la gara svolta, l'impegno, la serietà e correttezza dimostrata in ogni passaggio. Poco importa se il vincitore del programma non sarà lui, la sua vittoria è raggiunta, ha saputo dimostrare la passione che ha per questo settore e il nostro augurio è che porti avanti gli obiettivi preposti.
Bravo Michele!

Lbn

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic