HI-TECH In the web         Pubblicata il

Ecologia da smartphone: una realtà in Puglia

condividi


Ecologia da smartphone: una realtà in Puglia
 
Da sempre il territorio italiano è considerato un incanto. La Puglia e i suoi splendidi paesaggi, in particolare, sono invidiati da tutto il resto d'Italia e persino dall'Europa anche se c'è ancora chi sporca e inquina l'ambiente. Sebbene venga fatta la raccolta differenziata, come accade quasi ovunque, non mancano i furbetti che non sono poi così precisi nel dividere i rifiuti.
Un altro dato che preoccupa è il numero degli eco reati e abusi che vengono commessi: molte volte la soluzione migliore sarebbe denunciare ma non tutti sanno come fare. Naturalmente c'è chi ha pensato anche a questo creando una app utile per questo genere di segnalazioni,  una creazione tutta made in Puglia.
 
Attualmente questa applicazione, dal nome “Ecorati Puglia”, si dedica al mare ma a breve sarà aggiornata per comprendere tutto ciò che compete i reati ecologici. Scaricabile gratuitamente da Google Play e Apple Store sia per smartphone che tablet, l'app permette di segnalare gli abusi e i presunti reati e nasce da un progetto di prevenzione che ha visto anche l'attivazione del  numero verde 800.894.500.
 
Essere cittadini attivi e impegnati nella tutela del territorio non è mai stato così semplice: basta un click e la segnalazione viene inviata a chi di competenza. L'applicazione vede la collaborazione dell'assessorato al Demanio e Patrimonio della Regione Puglia, dei Rangers d’Italia sezione Puglia, delle guardie di Fare Ambiente e del gruppo Ripalta Area Protetta e la Federazione Nazionale Pro Natura. Una soluzione utile e alla portata di tutti che rende più attenti tutti i cittadini.
 
Scaricare l'applicazione è molto semplice ma sono necessari smartphone e i dispositivi più moderni. Per poter scegliere con trasparenza lo smartphone da acquistare e conoscere tutti i prezzi del web ci si può affidare ad un nuovo comparatore online di prezzi: Prezzosmartphone.com. Facile da utilizzare e da navigare, Prezzosmartphone offre la possibilità di comparare i prezzi tra i maggiori e-commerce e negozi fisici fornendo all'utente la soluzione più economica del device desiderato.
 
Scaricare l'applicazione “Ecorati Puglia” dal proprio smartphone preferito, acquistato al prezzo più basso sul mercato rende la buona azione ancora più soddisfacente.
 
 
 

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic