SPORT Motori         Pubblicata il

'L’autismo sale in vespa'. 3° Giro d’Italia in vespa, tappa di Lucera il 30 settembre

condividi


Terza edizione del Giro d’Italia in Vespa, il quale ha lo scopo di veicolare conoscenza, sviluppare sensibilità sulla realtà dell’Autismo e di raccogliere fondi per i numerosi progetti promossi dall’A.N.G.S.A. (Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici).

Il Giro d’Italia, partito il 3 settembre scorso dalla città di Acquaviva delle Fonti (BA), ha come protagonisti quattro vespisti capeggiati da Augusto Gaudino (grande personaggio del vespismo nazionale e promotore da anni di questa iniziativa) che in sella ai loro mezzi percorreranno oltre 7.300 km in trenta giorni portando in tutta Italia il loro messaggio solidale a favore dei bambini autistici. La tappa di Lucera prevista il 30 settembre 2016 è promossa dal locale vespa club in collaborazione con le associazioni locali.

L’arrivo dei 4 vespisti è previsto a Lucera per venerdì pomeriggio alle 17,00 in piazza Nocelli, dove ci sarà per tutto il pomeriggio uno stand di sensibilizzazione e raccolta fondi a favore di questa iniziativa; successivamente seguirà una breve presentazione dell’evento e dei vespisti protagonisti del viaggio i quali racconteranno la loro esperienza. Il presidente Raffaele Fatigato e il segretario Antonio Colatruglio, del vespa club Lucera, invitano la cittadinanza, le scuole e tutte le associazioni a riversarsi in piazza per creare per Lucera un evento indimenticabile di carattere nazionale.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic