NEWS ON LINE Scuola         Pubblicata il

Il corso moda dell’Istituto Professionale di Lucera vince il Premio Creatività della seconda edizione del concorso 'Fashion Contest Giovani Stilisti' di Molfetta

condividi


Il corso moda dell’Istituto di Istruzione Superiore annesso al Convitto “R.Bonghi” di Lucera vince il Premio Creatività della seconda edizione del concorso: “Fashion Contest Giovani Stilisti” di Molfetta.

Presso la piazza Ottagono del Gran Shopping di Molfetta, nei giorni 22, 23 e 24 Ottobre 2015, si è tenuta la seconda edizione del “Fashion Contest Giovani Stilisti”, una sfida tra gli studenti di 10 Istituti di moda della Puglia, con 3 giornate di sfilate dedicate all’alta moda Newyorkese.
Il concorso richiedeva a ciascuna scuola la realizzazione di una collezione di 6 abiti di cui : due pret-a- porter, due da cerimonia, uno creativo, ed uno ecosostenibile. Finalità della manifestazione, spiega Domenico Mele direttore del centro commerciale, è quella di lanciare la creatività dei giovani talenti pugliesi nel campo della moda, in un momento di incontro e confronto tra studenti e professionisti del settore, nonché delle aziende, con l’obiettivo di stimolare la crescita professionale attraverso una sana competizione.
Il corso moda dell’Istituto Professionale di Lucera ha proposto una collezione di abiti dal tema:
“La Grande Mela”. I capi presentati sono stati valutati da una giuria tecnica composta da esperti del settore, fashion blogger e organizzatori di eventi moda riconosciuti a livello nazionale.

I premi ,decretati da una giuria tecnica di professionisti , sono stati: Premio 'Migliore Istituto' e 'Migliore Collezione', Premio 'Creatività' e Premio 'Ecosostenibilità'.

La giuria era composta da Felice Ragno, vicedirettore del Gran Shopping Mongolfiera di Molfetta; Tina De Fazio; Patrizia Camossa, vicepresidente dell’ordine dei giornalisti ; Mari Diolini, designer di gioielli; Bianca Sisto; Manuela Di Virgilio, stilista e modellista; Enzo Centonze; Manuela Ferrara, speaker di “Radio Italia anni Sessanta” e “Video Italia Puglia”; Salvatore Martorana e Simone Bartolotta, stilisti di “Esse Artistic Designer”.

Madrina dell’evento e conduttrice della serata finale del 24 Ottobre è stata la presentatrice televisiva Jo Squillo . La serata è stata ripresa e trasmessa nel programma televisivo “Modamania”.
Si ringrazia la Dirigente del Convitto 'R. Bonghi', prof.ssa Annamaria Bianco, per aver autorizzato e incentivato la partecipazione all'evento, si ringraziano inoltre i professori che hanno affiancato le allieve nella preparazione al concorso: prof. ssa Malaspina Rosanna, prof.ssa Scarano Simona, prof.ssa Sica Antonella, prof. Sicuro Biase.

Di Arpino Anna e Cappetta Carmen 5^ MODA

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic