NEWS ON LINE Spazio aperto         Pubblicata il

I BONGHETTI: Tutti in forma con il percorso fitness

condividi


Con l’arrivo del bel tempo, è molto piacevole stare fuori e fare due passi perciò ne abbiamo approfittato per fare un giro al boschetto di Lucera dove è stato realizzato un percorso per tutti gli amanti del fitness.

Siamo rimasti stupiti dal fatto che la nostra città è piena di tante realtà positive di cui potersi vantare e che faremmo bene a valorizzare (anziché criticare come nostro solito).

Immerso nel verde e con una vista molto suggestiva, il percorso presenta una discesa costeggiata da alberi e costruzioni in legno tipici dei borghi montani, che conduce ad un parchetto provvisto di giostre per i più piccoli e attrezzi per l’allenamento.

Abbiamo potuto constatare che fortunatamente la zona è molto frequentata da giovani e anziani che usufruiscono degli attrezzi o semplicemente si godono il panorama facendo una passeggiata.

Siamo molto fiduciosi e speriamo che anche altre aree della città, abbandonate e degradate come lo era originariamente questa, possano, grazie alla sensibilità dei cittadini e alla buona politica delle istituzioni pubbliche, rinascere ed essere sfruttate al meglio a favore della comunità.

Il team de "I Bonghetti", alunni del liceo Bonghi-Rosmini

Angelo Figurella
Angela Russo
Sabrina Tilli
Michelangelo Vecchiolla
Andrea Stellabotte
Giuseppe Pompa
Fabio Susanna
Pietro Casasanta
Francesca Del Buono
Federico Di Lorenzo
Maria Lucia Bernardi
Donatella Calò
Angela Velardi
 

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic