SPORT Altri sport         Pubblicata il

Campionati italiani di tennis tavolo Lucera 2016: i valdostani della Libertas Verres sono i campioni d’Italia a squadre categoria veterani

condividi


La seconda giornata dei Campionati Italiani di Tennis Tavolo, in corso di svolgimento al Palazzetto dello Sport di Lucera, ha visto in gara le squadre partecipanti alla serie A1, A2 e B1 “Veterani”.
Gare intense e spettacolari che hanno divertito il folto pubblico che, approfittando della festività domenicale, ha assistito, incuriosito e divertito, a partite di alta qualità.

Serie A1 Veterani: La squadra valdostana della Libertas Verres si laurea campione d’Italia grazie alla grande tenacia del cinese Xu Fang e di Roberto Vai. Al secondo posto si sono classificati i toscani del “Circolo TT Prato 2010” con il nigeriano Fatai Adeyemo, Alessandro Bisi e Giorgio La Rocca. Terzi i campani del TT Stella del Sud (Gianluca Mastroberti e Carmine Savanelli).

Serie A2 Veterani: Si sono svolti i play-off di A2, che hanno promosso in A1 maschile Veterani Il “Milano Sport Tennistavolo” (Yang Min, Marcello Cicchitti, Fabio Mantegazza e Renato Casini) e il “TT Torre del Greco Sant'Espedito” (Marco Prosperini, Gerardo Palladino, Giovanni Illibato e Andrea Serpe).

Serie B1 Veterani: C’è tanta Puglia nel rush finale delle contendenti ai quattro posti per la A2. Infatti insieme alla squadra trentina del TT Lavis (con i due fuoriclasse russi Maxim Moiseev e Sergey Kakorin), ai lombardi del TT Trezzano (Marco Gusberti e Fabio D’Alessio) ed ai laziali del TT Eureka Roma, contro tutti i pronostici, i pugliesi dell’Asd Fiaccola Castellana conquistano una formidabile promozione.
Eccellente qualità di gioco, che verrà replicata oggi, lunedì 6 giugno. In tabellone le  gare individuali dei Veterani “50-60” e del campionato Interforze.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic