SPORT Altri sport         Pubblicata il

Campionati nazionali di tennis tavolo a Lucera: il video della conferenza di presentazione e interviste

condividi


Dal 4 al 19 giugno Lucera sarà interessata da un evento sportivo a carattere nazionale, si tratta dei campionati nazionali di tennis tavolo.
A fare da cornice alla conferenza stampa la sala convegni della Biblioteca comunale San Pasquale della città federiciana, alla quale hanno preso parte l'assessore regionale al Bilancio, Raffaele Piemontese, l'assessore allo Sport del Comune di Lucera, Maria Barbaro, il vice Presidente nazionale della Federazione Italiana di Tennistavolo, Leonardo Scardigno, il delegato provinciale della FITeT per le province della BAT e di Foggia, Antonio Tasso e il responsabile organizzativo per Lucera, Giuseppe Di Carlo. Presenti anche il Sindaco e alcuni amministratori comunali.

L'incontro è servito per presentare, non solo gli aspetti puramente agonistici, ma anche gli eventi organizzati per il dopo gare, e che daranno la possibilità alle migliaia di atleti e loro accompagnatori, oltre a tutti gli addetti della federazione, di visitare la città e apprezzarne non solo le bellezze artistiche, ma anche le specialità enogastronomiche. Ma non mancheranno le serate dedicate anche alla cultura con alcune presentazioni di artisti.
Si parte sabato 4 e fino al 19 giugno Lucera sarà invasa da atleti e tanti appassionati di uno sport che in questi ultimi anni sta attirando moltissimi giovani. La cornice sportiva sarà il palazzetto dello sport di Viale Canova, mentre il salotto di pietra, Piazza Duomo, la farà da padrona per molti appuntamenti.
Per Lucera è un'occasione d'oro per farsi conoscere ancora di più, ma sarà anche l'occasione economia per la città, visto i tempi che si stanno attraversando. E allora ben vengano queste manifestazioni e ci si augura che la città saprà rispondere al meglio anche sotto l'aspetto dell'ospitalità.
A. B.

GUARDA IL VIDEO

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic