SPORT Calcio         Pubblicata il

Il nuovo inizio dell'Asd Sport Lucera

condividi


Tornati al punto di partenza, come nel gioco dell'oca. L'Asd Sport Lucera è di fronte a un nuovo inizio e al rilancio del progetto costruito, da altri, nel 2014. La batosta rimediata dall'Atletico Foggia, nello spareggio per non retrocedere, ha riaperto la voragine che ha risucchiato la squadra celeste (dalla prossima stagione, biancoceleste) nella Terza Categoria. Però, oggi più di prima, la Società si aggrappa alle voci, che circolano da qualche mese, in base alle quali, a Bari, si vorrebbe un rinfoltimento della Seconda Categoria a scapito dell'ultima serie. Si spera, senza tanti giri di parole, in un altro ripescaggio per ritornare in corsa nel calcio regionale.

Ma, al di là di come andranno le cose, il presidente, Antonio Dell'Aquila, ha ribadito che il club lavora, comunque, per costruire un futuro solido e una squadra certamente competitiva con nomi che sapranno riaccendere la passione dei tifosi. La sconfitta nei play-out non avrebbe, quindi, intaccato la determinazione della dirigenza, protesa a portare avanti il programma, già ben definito.

L'impresa, tuttavia, non è facile; lo ha detto Dell'Aquila, anche dopo la gara persa a Foggia. Non è facile, perché se da una parte bisogna mettere insieme un'adeguata base economica dall'altra è importante avere la disponibilità dello stadio, per l'affidamento del quale l'Asd Sport Lucera parteciperà nei modi che il Comune intenderà stabilire. Come è noto, al Comunale, il manto in erba sintetica del terreno di gioco è giunto ai limiti della praticabilità.

Da quello che sappiamo, l'Amministrazione comunale sarebbe intenzionata a legare l'affidamento della struttura al rifacimento del campo, e questo, come è stato riferito, non è un problema per il presidente Dell'Aquila, che, tra l'altro, si è mosso anche in direzione Roma per affrontare la faccenda, partendo dai presupposti necessari. Per il massimo dirigente, sono situazioni che, per ovvi motivi, bisogna definire al più presto, perciò è legittimo un invito al sindaco, Antonio Tutolo, e all'assessore al ramo, Maria Barbaro, affinché siano chiariti, in tempi brevi, tutti i punti di questo importante passaggio, come, per esempio, il tempo di affidamento. Chi investe, insomma, non può accontentarsi solo di qualche anno.

(s.r.)

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic