CULTURA Lucera         Pubblicata il

Lucera riscopre l’abbigliamento nel Medioevo e i paramenti sacri del Beato Agostino Casotti con la prof.ssa Gale Owen-Crocker




L’abbigliamento nel Medioevo e i paramenti sacri del Beato Agostino Casotti è il titolo di una conferenza che la prof.ssa Gale Owen-Crocker, dell'Università di Manchester (School of Arts, languages and culture), autrice di numerose pubblicazioni inerenti lo studio dei manufatti tessili medievali terrà a Lucera, al Circolo Unione, venerdì 8 aprile, con inizio alle 18,30.

L'analisi della relatrice si soffermerà, in particolare, su una tunica di lino, esposta nel Museo diocesano del Palazzo vescovile (Piazza Duomo, 13), appartenuta al Beato Agostino Kazotic, il vescovo di Lucera di inizio XIV sec.
La conferenza, organizzata dal Circolo Unione, si avvale del patrocinio e della collaborazione del Club per l’UNESCO di Lucera, dell'Associazione Culturale Terzo Millennio e dell'Associazione Imperiales Friderici II.

I lavori, introdotti dal prof. Christopher Williams, professore ordinario di Lingua e traduzione inglese presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Foggia, saranno coordinati dal prof. Enrico Follieri, professore ordinario di Diritto amministrativo presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Foggia.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic