SPORT Calcio         Pubblicata il

L'Asd Sport Lucera pareggia con il S.Nicandrum, ma ha deciso l'arbitro

condividi


Asd Sport Lucera e Sanctum Nicandrum pareggiano a reti inviolate al Comunale, ma vero protagonista della partita, in negativo, è stato l'arbitro, Bonavita della sezione di Foggia, le cui decisioni sono state vibratamente contestate dal pubblico e dai giocatori locali. In virtù dei risultati odierni, però, lo Sport Lucera lascia l'ultima posizione in classifica.

I ragazzi di Perna partono a spron battuto e, al 4', comincia la cattiva giornata del direttore di gara che ferma Cannizzo lanciato in area avversaria per un fallo di mano che nessuno vede. La squadra celeste insiste con azioni ariose e veloci; al 7', un bel tiro dal settore di destra di Ardore M. è bloccato dal portiere ospite, mentre, un minuto dopo, Giordano A. lancia in profondità per Monte che non aggancia in area. Il Sanctum Nicandrum si fa vedere al'11' con Di Paolo, favorito da un errore della difesa di casa, che spara alto. Al 16', Giordano A. calcia una punizione dal settore di sinistra e la palla sorvola di poco la traversa. Col passare dei minuti, l'azione dei garganici diventa più intensa e il confronto risulta molto combattuto a centrocampo; poche le conclusioni in questa fase. Tuttavia, Sanctum Nicandrum vicinissimo al vantaggio, al 41'; nel corso di una mischia sotto porta, Rubino esce a vuoto e Guglielmi calcia sicuro, Russo ribatte sulla linea. Pochi secondi dopo, Disipio, di testa, chiama Rubino alla parata facile.

La ripresa si apre con una bomba da venticinque metri di Disciglio che a momenti abbatte la traversa, la sfera rimbalza in campo, ma nessuno ne approfitta. Al 5', Simonetti si infiltra in area ed è chiaramente agganciato da un un difensore in maglia bianca, per l'arbitro non ci sono gli estremi per assegnare il calcio di rigore, proteste. Il Sanctum Nicandrum, comunque, alza il baricentro e preme pur senza imprimere particolare velocità alla propria manovra. All'11', Ardore M. intercetta un pallone a centrocampo e si invola verso la porta; potrebbe tirare, ma apre a sinistra verso l'accorrente, e solitario, Cannizzo il cui diagonale sfiora il secondo palo. Grande occasione persa. Al 19', ancora un grossolano errore dell'arbitro che annulla un goal regolare ad Ardore M. realizzato su punizione dal limite senza la richiesta di verificare la distanza della barriera, ancora proteste. I garganici rispondono, al 21', con un colpo di testa in torsione di Guglielmi che passa di poco a lato del secondo palo; con Disipio, anch'egli di testa, cuoio oltre la traversa, al 37'; e sempre con Disipio, al 45', su una punizione che si perde di poco al lato.

Nell'ultima partita al Comunale della stagione regolare, lo Sport Lucera non è riuscito a conseguire la prima vittoria interna del girone di ritorno. Dopo la pausa pasquale, domenica 3 aprile, si chiude in trasferta sul campo dell'Herdonia.

(s.r.)

Campionato di Seconda Categoria, girone A

Risultati della XXI giornata
Cagnano Varano-Herdonia 2-5
Carapellese-Squadra del Cuore 3-1
Matinum-Atletico Foggia 3-0
Sport Lucera-Sanctum Nicandrum 0-0
Sporting Apricena-Troia 4-3
Ha riposato il San Giovanni R.

Classifica
Herdonia 47
Matinum 33
Sporting Apricena 30
Sanctum Nicandrum 30
Squadra del cuore 26
San Giovanni Rotondo 23
Atletico Foggia 22
Carapellese 21
Troia 21
Sport Lucera 19
Cagnano Varano 18

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic