CULTURA Incontri         Pubblicata il

“A proposito di Fantascienza”: domani a Troia un incontro con lo scrittore troiano Domenico Sivilli, vincitore del premio di narrativa fantascientifica “Senagalactica”

condividi


Venerdì 19/02 a Skantinato 58 Bibliocafè l’appuntamento con un giovane talento letterario di questa terra. In collaborazione con l’associazione “La Melagranata” e il gruppo di lettura “pag. 58”
TROIA – La magia della Fantascienza e il suo significato più profondo. Di questo parleremo domani, Venerdì 19 Febbraio alle ore 19.30 con Domenico Sivilli, giovane scrittore troiano autore di romanzi fantascientifici come “La Congiura dei Simili” (Iacobellieditore, 2009) e “I seguaci di Prometeo” (Gruppo Albatros Il Filo, 2011), opera per la quale ha ricevuto la Menzione d’Onore in qualità di semifinalista alla 18° edizione del Premio Letterario Internazionale “Trofeo Penna d’Autore” di Torino.  

Domenico Sivilli, dottore di ricerca in sociologia, collabora da molti anni con l’Università di Urbino e insegna Tecniche di comunicazione presso l’I.I.S. “Olivetti” di Orta Nova. All’attività di docente ed autore di libri di saggistica in ambito sociologico, affianca quella di scrittore di racconti fantascientifici. Con i racconti "Quid pro quo" (in “La Luna di traverso”, n° 27, 2010) e "Uno stato apparente" (in “La Luna di traverso, n° 30, 2011) ha vinto il premio indetto dalla rivista letteraria “La luna di traverso”.  Sempre nell’ambito della letteratura fantascientifica ha poi pubblicato "Non è colpa tua" (racconto, in AA. VV., Ci stiamo lavorando, Edizioni Ensemble, 2014) e "Sette passi nell’immaginario" (raccolta di racconti di genere: Lettere Animate, 2014).

Domani presenteremo "Lo schermo nero", un racconto con cui lo scrittore ha vinto il premio speciale della giuria nella seconda edizione del Premio di narrativa fantascientifica “Senagalactica - Dove Stiamo Volando?, racconto che è stato poi pubblicato nell’omonimo volume edito nel 2015 da Marco Del Bucchia Editore.
A dialogare con noi anche il Gruppo di lettura "pag. 58", che nell'ultimo incontro ha deciso di leggere questo testo e per la prima volta si troverà a poter condividere pensieri, curiosità e sensazioni direttamente con l'autore. L’incontro sarà inoltre arricchito dell'Associazione La Melagranata curerà dei reading tratti dal testo di Domanico Sivilli.
L'incontro è aperto a tutti.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic