Lucera, 10 Novembre 2024

Doppio appuntamento alla libreria Kublai di Lucera: arrivano Lello Gurrado e Michela Murgia

Doppio appuntamento alla libreria Kublai di Lucera: giovedì 18 febbraio arriva Lello Gurrado con il suo “Fulmine” (Marcos y Marcos); il giorno successivo sarà la volta dell'acclamatissima scrittrice Premio Campiello Michela Murgia, che farà tappa a Lucera per presentare il suo ultimo romanzo “Chirù” (Einaudi)
 

Due libri belli e importanti, due scrittori diversi e di grande talento; continuano gli incontri con l'autore alla libreria-caffè lucerina, che vivrà in questa settimana i momenti culminanti di un febbraio ricco di eventi.
Giovedì 18, alle 19.30, sulle scalette della libreria di via Gramsci si siederàLello Gurrado, stimato giornalista e prolifico scrittore, barese trapiantato a Milano, che presenterà Fulmine  (Marcos y Marcos), romanzo bello che ci parla di diritti e lavoro, di un ragazzo cresciuto in Puglia costretto a  scappare verso il nord alla ricerca di dignità. Fulmine è lastoria di un ragazzo coraggioso nato per combattere razzismo e ipocrisia, e lo farà  a rischio del suo amore e della sua stessa vita. A conversare con l'autore ci sarà il giornalista Silvio Di Pasqua. In mattinata l'autore incontrerà i ragazzi dell'Istituto Bozzini-Fasani.
Venerdì 19, sempre alle 19.30, sarà la volta dell'attesissimo appuntamento con Michela Murgia, senza dubbio tra i più importanti e apprezzati scrittori italiani, Premio Campiello nel 2010 con Accabadora, che presenterà da Kublai il suo ultimo romanzo, Chirù (Einaudi). Il libro racconta del rapporto tra Elena e Chirù, maestra e allievo, vent'anni di differenza, in cui spesso i ruoli si ribaltano, una storia forte e intensa in cui è scritta la distanza fra quello che sentiamo di essere e ciò che pensiamo di dovere al mondo: l'amore è la piú deformante delle energie, può chiederci addirittura di sacrificare noi stessi.     
A dialogare con la Murgia ci sarà lo scrittore e giornalista Tony di Corcia, per un incontro davvero da non perdere. In mattinata la scrittrice sarà ospite degli alunni e degli insegnanti del Liceo Classico e Scientifico “Bonghi”.
Facebook
WhatsApp
Email