NEWS ON LINE Costume e Società         Pubblicata il

La cartomanzia una passione tutta italiana. A Lucera?

condividi


Agli italiani piace la cartomanzia e simile trend viene rispecchiato anche a Lucera. Secondo una recente indagine statistica la Codacons avrebbe scoperto che ben oltre 13milioni di italiani ogni anno contattano sensitivi o cartomanti.
Sicuramente il lavoratore dell'occulto che attira di più l'italiano medio è la classica e tradizionale cartomante meglio se esperto nella lettura dei tarocchi.
 
Il settore della cartomanzia è così amato che durante gli anni della crisi gli operatori dell'occulto non hanno avuto nessun problema anzi il loro business è accresciuto arrivando ad un volume d'affari complessivo di circa  6,5 miliardi di euro all'anno, quasi mezzo punto percentuale di Pil.
Una vera e propria miniera d'oro.
Alla carte ci si affida per moltissimi motivi: uno tra tutti quello di farsi leggere i tarocchi per conoscere il futuro anche prossimo per affrontarlo meglio ed allora spiccano tra tutte le domande legate all'amore, alla famiglia ed ovviamente al lavoro e ai soldi.
 
Affidarsi al cartomante è una vera e propria passione che coinvolge un po' tutti dalla giovane donna innamorata al professionista che vuole implementare il proprio “giro d'affari”.
 
Un tempo la cartomante di fiducia si conosceva grazie al consiglio di una amica, della mamma, della zia della nonna, in qualche modo si arrivava ad ottenere appuntamento con una donna in genere di mezza età che in tutta segretezza riceveva in casa.
 
Una sorta di alone magico circondava l'evento: il consulto con il cartomante diventava un rito ricco di particolari dalla ricerca alla lettura delle carte passando per il caffè rigorosamente bevuto insieme e perchè no persino alla scelta del dono da portare a chi con grande dispendio d'energia cercava di leggere il futuro.
 
Oggi è tutto più semplice infatti basta rivolgersi  a siti di cartomanti con informazioni sui tarocchi e sulla cartomanzia in questo modo anche chi abita a Lucera può tranquillamente entrare in contatto con la cartomante senza dover scomodare amicizie o conoscenze.
 
Se un tempo si doveva utilizzare un intero pomeriggio per andare da chi legge i tarocchi oggi basta qualche minuto libero un telefono a linea fissa o uno smart abilitato per entrare in contatto con professionisti capaci di leggere il futuro, osservare il presente in modo da dare a chi ascolta una certezza o una sorta di sottile filo da seguire.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic