SPETTACOLI Teatro         Pubblicata il

Teatro dell'Opera, in scena l'attrice napoletana Lina Sastri che interpreterà LA LUPA di Giovanni Verga

condividi


STAGIONE TEATRALE 2016 LUCERA

Al Teatro dell’Opera di Lucera riprendono gli spettacoli della Stagione Teatrale allestita dal Comune di Lucera in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese.
Martedì 9 febbraio sarà in scena l’attrice napoletana Lina Sastri che interpreterà LA LUPA di Giovanni Verga. 
 
L’attrice napoletana interpreta, con la sua passionalità ed il suo talento, un personaggio giudicato dall’ambiente popolare in maniera negativa, sensuale e provocante, così come la descrive Verga nella novella originale.
 
Uno spettacolo nel quale la divina Lina Sastri, accanto di recitazione, alternerà l’interpretazione di alcuni brani musicali arrangiati da Franco Battiato.
Nel cast del capolavoro di Verga, è presente con un ruolo di primo piano l’attore Giuseppe Zeno, protagonista della fiction “Il paradiso delle signore” andato in onda su Raiuno.
Il 25 febbraio appuntamento con la musica classica: le arie più belle da La traviata di Giuseppe Verdi eseguite da un tenore, un baritono ed un soprano con  orchestra dal vivo, coro e voce recitante.
 
Il 16 marzo Ettore Bassi ne "Il sindaco pescatore", tratto dall'omonimo libro di Dario Vassallo per la regia di Enrico Maria Lamanna, ricorderà l'impegno politico di un grande sindaco che ha pagato con la vita il suo credo: Angelo Vassallo, un uomo che voleva difendere e migliorare la sua terra. 
Il primo aprile, ultimo spettacolo in cartellone: concerto dal vivo per un Tributo a Fabrizio De Andrè tra musica e poesia. Un viaggio attraverso il patrimonio artistico del grande cantautore.
 
E’ ancora possibile abbonarsi agli altri quattro spettacoli in programma.
A partire dal 1 febbraio si possono prenotare gli abbonamenti presso l’Associazione Pro-Loco in Piazza Nocelli, 4.
Il costo degli abbonamenti per 4 rappresentazioni è di €uro 84,00 per la Platea ed €uro 52,00 per la galleria. Info  0881.545374 - 328.2882334.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic