SPETTACOLI Teatro         Pubblicata il

I Bonghetti: Intervista a Vittorio Abbruzzese

condividi


Noi Bonghetti, studenti del liceo Bonghi impegnati nel progetto di alternanza scuola-lavoro, abbiamo avuto il piacere di fare alcune domande a Vittorio Abbruzzese, giovane fondatore dell’accademia musicale “The Soul Of Music” e della nuova agenzia di animazione “Life Animation”, site a Lucera.
La sua passione, che si è subito percepita dall’entusiasmo di cui erano cariche le sue parole, per l’animazione nasce all’età di 13 anni, quando iniziò il suo percorso come animatore nelle parrocchie.  Crescendo, c’è stato un suo exploit: da musical a livello nazionale, come ad esempio gli inediti “Donne”, che tratta della delicata questione della violenza sulle donne,  ad esperienze nei villaggi turistici, grazie alle quali è cresciuto dal punto di vista artistico cimentandosi in spettacoli di cabaret, spettacoli di varietà e serate giochi con adulti e bambini.
In seguito ha continuato la vita nel mondo dello spettacolo con la sua accademia musicale “The Soul Of Music”, con la quale porta avanti il suo amore per il palcoscenico realizzando musical che riscuotono un grande successo soprattutto nelle scuole.
Da poco, in collaborazione con alcuni amici appassionati come lui, ha dato vita all’agenzia di animazione “Life Animation”.
Il suo principale obbiettivo è formare uno staff composto da persone dinamiche provenienti dalla nostra terra, in modo da poter creare un gruppo capace di amalgamarsi sin dai primi incontri e che sappia ogni volta coinvolgere il pubblico e far divertire gli spettatori.
I suoi consigli per i giovani che vogliono entrare nel mondo del teatro sono una grande dedizione e uno studio impegnativo per le arti quali la musica e la recitazione.
Mentre per chi vuole accingersi alla sfera dell’animazione, il coraggio di lanciarsi in tutti i campi. Infatti suggerisce ai ragazzi di fare questa esperienza poiché non solo è piacevole, ma ci mette in contatto con la gente e ci responsabilizza.
 
Il team de ‘I Bonghetti’:
Calò Donatella
Casasanta Pietro
De Marco Mario
De Troia Giulia
Di Lorenzo Federico
Figurella Angelo
Mastrangelo Pietro
Rotunno Francesco
Susanna Fabio
Progetto alternanza scuola-lavoro liceo R. Bonghi, Lucera (FG) presso azienda tutor 'Mediaweb Graphic srls'
 
 

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic