SPETTACOLI Concerti         Pubblicata il

I Bonghetti: Lucera in musica, ripartono i concerti dell’Associazione Risonanze per il 2016

condividi


La presidentessa di Risonanze, Maria Antonietta Gramegna

Anche quest’anno, presso il Circolo Unione di Lucera, si terrà la rassegna concertistica dell’Associazione Musicale Culturale “Risonanze”, con presidentessa Maria Antonietta Gramegna. Intervistata dai Bonghetti, la violoncellista, reduce da precedenti successi, ha dichiarato di aspettarsi la stessa notevole affluenza degli anni precedenti.

La sua aspettativa consiste anche nel vedere un pubblico sempre più giovane, scelta che l’ha motivata a intraprendere questo percorso nel mondo musicale. La musicista parla della musica classica, come di una musica nei confronti della quale non bisogna avere pregiudizi, è una musica che apre il cervello soprattutto a livello artistico. Invitiamo i lettori a partecipare alla rappresentazione musicale, a cui prenderanno parte artisti provenienti da varie parti d’Italia.

Il primo concerto il 24 gennaio vede protagonista il duo Gardel (Gianluca Campi fisarmonica - Claudio Cozzani pianoforte) con un programma intitolato “Tanghi e zingaresche.
Il 7 febbraio sarà la volta di due giovani musicisti Enzo Miozza alla tromba e Leonardo Petrillo al pianoforte.
Il 21 febbraio sarà di scena il Trio Rospigliosi (Rieko Okuma flauto, Lapo Vannucci chitarra, Luca Torrigiani pianoforte).
Il 13 marzo l’Aura Trio (Simona Foglietta violino, Maria Antonietta Gramegna violoncello, Anna Rosaria Valanzuolo pianoforte) si esibirà in un programma che vede protagonista il camerismo romantico in Italia e Francia.
Il 20 marzo ci saranno le “Suggestioni cameristiche per voce e pianoforte” del duo polacco Zurakowski (tenore) e Miernik (pianoforte)
Il 17 aprile si esibirà al pianoforte la vincitrice del 16° Concorso Internazionale Rossomandi Anna Palasciano.
Il 15 maggio sarà la volta del grande camerismo di Brahms con il Quintetto Simona Foglietta violino, Alessandro Fanfoni violino, Teresa Iannilli viola, Maria Antonietta Gramegna violoncello, Nicoletta Basta pianoforte.
L’ultimo concerto il 5 giugno sarà dedicato a giovani cameristi provenienti dal Conservatorio Giordano di Foggia.

Tutti i concerti sono ad ingresso gratuito. Vi aspettiamo numerosi!

Il team de ‘I Bonghetti’:

Alberto Bambacigno
Maria Lucia Bernardi
Katia Capobianco
Daniele Checchia
Mariapia Colatruglio
Giuliano Cucciniello
Marco Inglese
Giuseppe Moretti
 
Progetto alternanza scuola-lavoro liceo R. Bonghi, Lucera (FG) presso azienda tutor 'Mediaweb Graphic srls'

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic