SPORT Volley         Pubblicata il

Ricomincia la scalata della SVG Energia Lucera

condividi


Ricomincia la scalata della SVG Energia Lucera
Ancora una vittoria per la SVG Energia Lucera che in questa decima giornata di campionato ha affrontato e battuto per 3 a 0 la CSAM3RA Frogs Bitritto. Stesso risultato portato a casa anche dalle ragazze della Komanse Viaggi Lucera di prima divisione che hanno sconfitto in casa l’ASD Volley San Giovanni. Descrizione delle partite e prossimi incontri.
Dopo la spettacolare vittoria della scorsa giornata i ragazzi della SVG Energia Lucera ripetono l’impresa contro la CSAM3RA Frogs Bitritto. Si è trattato, però, di tutt’altro incontro e di tutt’altro avversario. Quinto in classifica, il sestetto barese ha creato sì qualche difficoltà iniziale ai giovani allenati dal coach Gianni Furno, ma niente che non consentisse loro di portare a casa altri 3 punti e mantenersi al secondo posto della classifica. 
Qualche dissapore sotto rete, l’intervento dell’arbitro che si è visto costretto ad estrarre i cartellini, hanno innervosito i giocatori lucerini che hanno comunque strappato alla squadra di casa i primi due set per 22-25 e 23-25 per poi riprendere in mano la situazione e concludere uno splendido terzo set per 12 a 25. Apollo alzatore, Antonetti schiacciatore, Baccari libeo, Barbaro schiacciatore, Chiarella centrale, Iuso centrale e Vantaggio opposto, il sestetto titolare scelto dall’allenatore sin dalla prima partita di campionato, ha dato conferma di essere un gruppo incisivo e compatto.
I giocatori della SVG Energia Lucera sono stati in grado di riorganizzarsi nelle difficoltà e di sfruttare a proprio vantaggio il calo degli avversari che, nel caso della CSAM3RA Frogs Bitritto, è stato palese solo nell’ultimo e decisivo set quando la squadra ha mollato facilitando il lavoro ai ragazzi della SVG Energia Lucera e portandoli alla vittoria. Dopo questa decima giornata di campionato i giovani pallavolisti lucherini mantengono il secondo posto in classifica a parità di punti con ASD GS Atletico, prima per minor numero di set subiti. 
La prossima partita si terrà domenica 24 gennaio alle ore 18.30 a Lucera, presso la palestra dell’ITCG “Vittorio Emanuele III”, contro l’ASD Modugno Volley, attualmente ultima in classifica con 0 punti.
Le ragazze della Komanse Viaggi Lucera nella sesta giornata di campionato hanno affrontato la AVG Volley San Giovanni vincendo per 3 a 0. Il primo set è stato portato a casa senza alcuna difficoltà e concluso sul 7 a 25. In seguito le avversarie hanno provato a mettere in difficoltà il sestetto lucerino, ma senza riuscirci perché le giovani ospiti hanno conquistato il secondo ed il terzo set aggiudicandosi il match. 
Con questa vittoria la Komanse Viaggi Lucera si porta al secondo posto a pari punti della prima in classifica, la GS Intrepida Volley. Il prossimo 24 gennaio le giocatrici si scontreranno in uno spettacolare derby contro l’altra squadra lucerina, la Mikysport Lucera, presso il Palasport cittadino. 
Valeria Sorrentino

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic