NEWS ON LINE Costume e Società         Pubblicata il

Oroscopo e nuove frontiere astrologiche

condividi


Con l’inizio di questo 2016 le previsioni astrologiche e l’oroscopo dell’anno iniziano a farsi quantomai stravaganti. Per il web circolano con sempre più diffusione le previsioni relative all’associazione delle mete turistiche al segno zodiacale di appartenenza: si dice, ad esempio, che questo 2016 sarà il periodo giusto per mandare i nati sotto il segno zodiacale dell’Ariete in Sudafrica, mentre i Toro potranno trovare ristoro nel corso di una piacevole trasferta in Provenza.

L’oroscopo del giorno ha ripreso invece ad essere trattato nella propria consueta veste radiofonica, che vede Paolo Fox ospite fisso a Radio Lattemiele, dove ogni mattina alle ore 7:00 circa, diffonde le divinazioni relative alla giornata in corso mentre alle 19:00 gli appassionati possono scoprire le anticipazioni relative alla giornata seguente del celebre astrologo romano.

Il quotidiano Messaggero pubblica quotidianamente le previsioni astrologiche e l’oroscopo di Branko, che è anche disponibile ogni mattina a Radio Dimensione Suono per comunicare il proprio oroscopo del giorno. I consigli delle stelle possono anche essere dettagliatamente approfonditi anche nelle rispettive pubblicazioni di suddetti astrologi.
Paolo Fox ad esempio ha da qualche mese pubblicato il proprio oroscopo 2016 nel celebre libro edito da Cairo editore ed in vendita ad un prezzo di circa 8 euro. Curioso osservare come quest’anno sia stato ritagliato uno spazio che approfondisce le caratteristiche astrologiche dei bambini nati in ciascun mese dell’anno: le neomamme non potranno proprio fare a meno di soddisfare ogni curiosità in questo senso relativa alla neogenerata prole.
Interessante è anche l’analisi che lo stesso astrologo opera con riferimento all’influenza dell’ascendente relativamente a ciascun mese dell’anno: tale aspetto per gli appassionati non può sicuramente passare in secondo piano.

Anche Branko può vantare la redazione di un personale libro con l’oroscopo del 2016: si tratta del non meno celebre Calendario Astrologico, all’interno del quale i tanti aspetti dell’astrologia vengono trattati con approfondite digressioni comprensive di dotte citazioni letterarie e suggerimenti in chiave psicologica per affrontare al meglio l’anno da poco iniziato.

A chi non bastasse avere un punto di vista astrologico su base “nazionale”, varcando le frontiere dell’astrologia, oltreoceano e nel mondo ha radicato una fama sempre più marcata lo statunitense Rob Brezsny. Stiamo parlando di Free Will Astrology, una pubblicazione disponibile anche su internet, che rende la divinazione arte, attraverso una lettura introspettiva dei nati sotto al rispettivo segno zodiacale, con suggerimenti talvolta anche espressi in poesia, suggerimenti, che hanno fatto affermare l’astrologo come “Maestro di Vita”(ad avviso dei suoi stessi seguaci).

I curiosi, mai come in quest’anno, avranno dunque modo di soddisfare i propri vezzi, di approfondire ogni aspetto segnato dalle stelle sul proprio segno zodiacale di appartenenza: dettagli inerenti al vestiario, alle mete turistiche, alla sorte e, niente di meno, alla salute, potranno ad avviso degli astrologi trovare una valida ed affidabile risposta nelle stelle; nemmeno i metodi di consultazione mancano, sarà l’anno delle applicazioni mobile, attraverso le quali anche i divinatori meno famosi iniziano a diffondere i propri nomi ed il proprio verbo. Buona lettura buon oroscopo 2016.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic