NEWS ON LINE Costume e Società         Pubblicata il

Cosa fai a Capodanno? E' arrivato il Tormentone! Anche a Lucera...

condividi


Archiviato il Natale, puntuale come sempre parte il tormentone del "Cosa fai a Capodanno?"
Una persecuzione  psicologica che non risparmia nessuno, neanche Lucera e i lucerini.

Non sei uscito da casa durante le festività natalizie? Niente paura ! L'assedio è virale anche sui profili social. Come sempre accade, uno stalking progressivo che comincia a inizio dicembre quasi timidamente come una pioggia primaverile  ma che nell'ultima settimana del mese diventa un temporale inarrestabile.  Basta fare due passi in centro, che sia in Piazza, al Bar, a lavoro o semplicemente davanti a qualsiasi locale, non importa, non si riesce a finire una conversazione senza che  la fatidica domanda squarci  inesorabilmente ogni forma di dialogo..."Cosa fai a Capodanno"?

Le risposte sono molteplici, ma le più gettonate sono sicuramente "non so" e "non ho ancora organizzato". Altri, i più previdenti, hanno già la risposta pronta, soddisfatti di essersi organizzati per tempo per un Capodanno indimenticabile. Che siano viaggi, cenoni o semplici serate danzanti, l'importante è divertirsi. Sembrerebbe che una legge non scritta,  nella notte del 31 dicembre, obblighi tutti a divertirsi come non mai. La notte del 31 dicembre genera aspettative  e ansie  che negli altri giorni dell'anno non si avvertono.  Molti finiscono per non divertirsi neanche, magari lo sanno già in anticipo, ma il 31 dicembre bisogna per forza di cose fare qualcosa. Scatta nell'inconscio di ognuno di noi,  una certa forma  di difesa alla noia che si può definire :...l'Ansia di divertirsi.
Quanti realmente si divertono nella notte di San Silvestro? La risposta arriverà come sempre dal 1 gennaio, con l'arrivo del Tormentone..."Cosa hai fatto a Capodanno?"
A questo punto, la domanda sorge spontanea: "E tu cosa fai a Capodanno?" Scrivete e fateci sapere come passano il Capodanno i Lucerini e i lettori di Lucerabynight scrivi a: info@lucerabynight.it

antonio zoila

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic