NEWS ON LINE Scuola         Pubblicata il

Unifg: studenti scienze motorie non sono ‘Figli di un Dio minore’.La denuncia di Area Nuova sul degrado della struttura di Viale Virgilio

condividi


Assistiamo in questi giorni al lancio di comunicati stampa estremamente positivi in relazione alla situazione economico-patrimoniale del nostro Ateneo. L’Associazione AREA NUOVA, tuttavia, ritiene indispensabile evidenziare alcune priorità nell’ambito della gestione dei fondi patrimoniali di Ateneo, anche in vista dell’imminente approvazione del budget di previsione economico-finanziario per l’anno 2016.
 
Continuiamo a ricevere, da parte della comunità studentesca, segnalazioni allarmanti in merito allo stato dei luoghi e delle attrezzature presenti nella struttura deputata ad accogliere i corsi di laurea in Scienze Motorie; ci si riferisce non solo alle aule per lo svolgimento delle lezioni teoriche e agli spazi esterni, ma soprattutto alla palestra in cui si tengono le attività pratiche (inclusi i pochi e assolutamente inadeguati strumenti necessari per le varie discipline sportive). Dopo aver ripetutamente denunciato, nei mesi precedenti, l’insostenibilità di tale situazione, siamo costretti a ribadire con forza l’improrogabilità di un intervento ad opera dell’Amministrazione Centrale. Alleghiamo, a testimonianza del degrado e l’incuria che caratterizzano tali luoghi, alcune fotografie scattate da studenti evidentemente esasperati dal disinteresse delle competenti strutture amministrative. I contributi fotografici risalgono allo scorso anno accademico: non ci risulta che la situazione si sia positivamente evoluta in questi mesi.
 
Rivolgiamo il nostro appello accorato al Rettore e ai Direttori di Dipartimento di Area Medica, oltre che ai responsabili delle strutture amministrative di Via Gramsci: adoperatevi concretamente affinchè quest’ennesima denuncia non cada nel vuoto. Il vero patrimonio dell’UniFg è costituito dagli studenti che quotidianamente la frequentano, nella speranza di fruire di un’offerta didattica e formativa all’altezza dei contributi economici a loro carico.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic