CULTURA Incontri         Pubblicata il

Cremeria Letteraria festeggia con una 'Seratanniversario' targata 'Inchiostro di Puglia'

condividi


Cremeria Letteraria organizza il prossimo 27 Novembre alle ore 20,30 una "Seratanniversario".
Per celebrare un anno di lavoro, di emozioni, di letture e di incontri con gli autori a Lucera, si festeggerà con una Serata Evento targata #InchiostroDiPuglia.
"Inchiostro di Puglia" è un successo editoriale nato fuori dagli schemi della diffusione tradizionale, scritto da trentacinque scrittori pugliesi che attraverso altrettanti racconti, diversi nel genere, nel respiro, nel passo, percorrono la Puglia "a bordo di un trerrote" (al posto delle bombole del gas) offrendo una lettura veloce, che passa dal noir al verismo, dalla docufiction alla commedia.

E' perciò un'antologia firmata da autori Pugliesi del panorama nazionale che raccontano la propria terra senza risparmiare nessuna emozione al lettore.
Tutto questo per ricordare un anno di Cremeria Letteraria, un "contenitore culturale" nato quasi per caso, ma che ha regalato a Lucera serate con autori di grande livello, più o meno conosciuti, da Nicola Lagioia (vincitore dell'ultimo Premio Strega) a Franco Arminio, da Fabio Genovesi a Maurizio De Giovanni, da Cristina Zagaria a Francesco Viviano, solo per citarne alcuni.

La serata di venerdì sarà quindi un'occasione per ritrovarsi, con la presenza di due degli autori di Inchiostro di Puglia, Raffaele Niro e Adelmo Monachese, presentati da Raffaella Gambarelli e Michele Colucci.
A seguire la Cremeria offrirà una cena-buffet (gratis per tutti coloro che acquisteranno il libro), accompagnata dalla grande musica e canzoni del Maestro Domenico Mezzina, gradito ritorno di Cremeria Letteraria.
Serata quindi da non mancare.
#InchiostroDiPuglia #CremeriaLetteraria dalla parte della lettura.
P.s. È già partita la prevendita!
Info e prenotazioni: 3273509326 - 3470850970

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic