CULTURA Mostre         Pubblicata il

LE TRAME DELL’ARTE: a San Severo Collettiva d’Arte Contemporanea per la Giornata del contemporaneo organizzata dall’A.M.A.C.I.

condividi


L’arte deve confortare il disturbato e disturbare il comodo.
(Banksy)


LE TRAME DELL’ARTE
Collettiva d’Are Contemporanea a cura di Ecstrarte A.P.S. in occasione dell’undicesima edizione della Giornata del contemporaneo organizzata dall’A.M.A.C.I.(Associazione Musei d’Arte Contemporanea Italiani)
Dal 9 ottobre 2015 al 16 ottobre 2015

Vernissage 10 ottobre 2015 ore 17,00
Chiostro dei Celestini, P-zza Municipio 1
San Severo (Fg) - Italy

In occasione della giornata del Contemporaneo, indetta dall' A.MA.C.I. per l'anno 2015, Ecstrarte, espone una collettiva d' arte internazionale intitolata "Le trame dell' Arte"

Ogni artista, parlerà della sua storia, del suo rapporto con il tessuto e con il filo che lo genera o racconterà altro usando il tessuto come supporto e le più svariate tecniche: stampe fatte a mano, produzioni digitali, pittura, frottage e ricamo, su supporti vari come teli o indumenti finiti che possono essere anche indossati.
 
Il tessuto, costruito o inteso come supporto è il veicolo di contatto fra la produzione dell' artista e il fruitore che indosserà e porterà a casa in maniera metaforica un corredo di storie e di emozioni.

Infine, sarà esposto al pubblico il grande lavoro collettivo, realizzato da più di 50 artisti, prodotto nel dicembre 2014 intitolato "Patchwork, coperta d'Artista". Per un prosieguo di interAzioni con la collettività.

Artisti:
Patrizia Affatato
Aluà
Tony Clarke
Lorraine Cross
Jonathan Curran
Maria Grazia De Rosa
Roberta Fiano
Assunta Fino
FridaWer
Elisabetta Fuiano
Mary Kelly
Marco Maruotti
Marcello Maxel
Viviana Olivieri
Anna Piano
Michele Sepalone
Daisy Triolo

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic