SPORT Atletica         Pubblicata il

Tutto pronto per la 3° Maratonina di Poggio Imperiale, Santi Placido e Michele

condividi


Tutto pronto per la 3° Maratonina di Poggio Imperiale, Santi Placido e Michele", gara podistica di 11 km organizzata dalla Podistica Sannicandro con il Patrocinio del Comune di Poggio Imperiale.

La gara alla 3° edizione rientra nel circuito gare provinciali "Corricapitanata2015" a conferma della validità dell'organizzazione messa in piedi da Giovanni Melchionda e Michele Bubici, Massimo Farina e Salvatore Tartaglione, che insieme ad altri amici podisti in due anni, sono riusciti a realizzare nel centro garganico una manifestazione che ha attirato podisti da diverse parti d'Italia, anche di levatura internazionale come Alberico Di Cecco, Dario Santoro vincitore della prima edizione e Matteo Notarangelo che ha trionfato lo scorso anno. Confermato il percorso delle edizioni precedenti, dopo due chilometri nel centro abitato, si esce dal paese in direzione Lesina dopo un tratto in discesa di 2 chilometri e un tratto pianeggiante ma molto tecnico di 4 chilometri al termine del quale l'unica insidia del percorso rappresentata dalla salita che riporta il gruppo verso Poggio Imperiale, per concludere con gli ultimi 2 chilometri nel centro abitato.

Tante le novità di questa terza edizione: il completo gara per i primi 350 atleti al traguardo, il pasta party finale per tutti gli atleti, la non competitiva di 11 km aperta ai non tesserati. Già 360 gli iscritti provenienti anche dalla Campania e dal Molise, di sicuro ci sarà da divertirsi. per informazioni ed iscrizioni www.correreinpuglia.it/calendario

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic