SPETTACOLI Cinema         Pubblicata il

Cinema, arriva nelle sale ‘La bugia bianca’. Protagonista la lucerina Francesca Di Maggio

condividi


Uscirà nelle sale cinematografiche dal 22 ottobre 2015 “La bugia bianca”, film drammatico del giovane regista Giovanni Virgilio, ambientato in un piccolo paesino della Serbia.
La protagonista del film è Veronika, una ragazza che vive una vita apparentemente tranquilla e regolare, studiando all’università e dedicandosi alla sua passione per il violoncello. La vita di Veronika sembra scorrere in sintonia con quella del piccolo villaggio in cui vive, dove tutto sembra essere uguale a sempre. La ragazza, però, ha alle spalle un bagaglio di segreti oscuri che hanno radici sin dalla guerra bosniaca, un mistero fatto di bugie a fin di bene che nel corse del tempo si sono accumulate fino a tormentare tacitamente l’animo della protagonista.

Veronika avrà il volto della lucerina Francesca Di Maggio, che sarà affiancata sul set da Alessio Vassallo, Carmen Giardina, Federica De Benedettis e Isabel Russinova.  “La bugia bianca” segna il debutto cinematografico di Francesca Di Maggio, che ha già alle spalle un ricco curriculum, avendo studiato a Roma all'Actor's Planet di Rossella Izzo. E lì ha avuto la possibilità di girare diversi corti con registi importanti come Leone Pompucci, Rossella Izzo, Federico Moccia. Non meno importante l’esperienza a Studio Cinema con Massimiliano Cardia e Pino Pellegrino, dove ha avuto la possibilità di studiare accanto a “mostri sacri” del cinema italiano come Giancarlo Giannini, e quella di Teatro Locale con la compagnia Strumenti&Figure.
Debutto più che meritato allora, in un film drammatico realizzato con grande professionalità da un regista di talento, una valida alternativa cinematografica dall’interessante background storico. Un film, insomma, da non perdere.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic