CULTURA Incontri         Pubblicata il

Franco Colizzi a Lucera, tra libri e AIFO

condividi


Questa sera Franco Colizzi psichiatra,direttore del centro di igiene mentale di Brindisi, presenterà alle 20.00 a Lucera, presso la libreria "Kublai", il suo primo romanzo, “L’aggiustatore di destini”.  L'iniziativa è organizzata in collaborazione con l'AIFO di Lucera.
Il dott.Colizzi si cimenta con “L’aggiustatore di destini” in una storia intensa, il cui protagonista è Giovanni Nilo, un giovane psichiatra e psicoterapeuta pugliese amante della letteratura e del mare. Segue vari casi clinici, con partecipazione e passione, riflettendo continuamente sulla propria missione e tentando di “aggiustare il destino” di chi soffre. In particolare, la vicenda di Lucia, giovane universitaria bella e intelligente, provocante e seduttiva, assume i caratteri di una vera e propria indagine. Mentre scorre la sua vita, tra l’amore per Emma e quello per la professione, il dottor Nilo si ritrova a fare i conti con l’orrore e il male, propri della condizione umana.
In qualità di Coordinatore AIFO Puglia, il dott. Franco Colizzi presenzierà anche all'incontro dei Gruppi AIFO pugliesi organizzato a Lucera nella giornata di domani, domenica 30 agosto. Colizzi, infatti, dopo un giro tra "Storia, Arte, Cultura e Solidarietà" per i monumenti e le bellezze paesaggistiche di Lucera, terrà una conferenza presso il Circolo Unione, in Piazza Duomo.
Franco Colizzi, impegnato nel volontariato internazionale, è stato per sei anni Presidente nazionale dell’Associazione Italiana Amici di Raoul Follerau. Ha pubblicato libri creativi e di saggistica: “Inseguendo le cose” (Schena 1996), “Danzatori e orchestrali”(Barbieri 1998), “Un potere più grande”(La Meridiana 2010), Eutopia” (La Meridiana 2012).

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic