CULTURA Incontri         Pubblicata il

Il consiglio comunale di Lucera legge “La ferocia” di Lagioia. La politica e la cultura si incontrano da Kublai

condividi


L’8 luglio nella libreria indipendente della cittadina pugliese esponenti della maggioranza e dell’opposizione, sindaco incluso, saranno impegnati nella lettura pubblica del romanzo vincitore dell’ultimo Premio Strega

Mercoledì 8 luglio, dalle 19.30, la neonata libreria Kublai di Lucera (in provincia di Foggia) rende omaggio a Nicola Lagioia e al suo romanzo “La ferocia”, con cui lo scrittore pugliese ha recentemente trionfato al Premio Strega.
 
A leggere una selezione di brani del libro, edito da Einaudi, saranno i consiglieri comunali della città, di maggioranza e di opposizione, sindaco compreso, che per una sera metteranno da parte le divergenze politiche e si daranno da fare per promuovere la lettura. In un tempo in cui la politica fatica a dare risposte, un consiglio comunale che accetta la sfida di leggere un libro in pubblico diventa un'ottima occasione per ribadire che la cultura è un elemento fondamentale per la vita delle nostre comunità.
 
Kublai è una libreria indipendente, aperta dal 12 giugno scorso. Al suo interno ospita un piccolo bistrot, concepito come un luogo di aggregazione e di valorizzazione della cultura e delle relazioni tra le persone: un rifugio, in cui trovare libri belli e di valore (con una selezione delle migliori case editrici indipendenti italiane), in cui degustare cibo e vini a chilometro zero di grande qualità, in cui poter conoscere esperienze di valore grazie allo spazio attrezzato per gli eventi e a un fitto calendario di iniziative culturali e sociali. Da Kublai si fanno incontri, si dialoga, si fa cultura, accompagnati dall’eccellente tradizione gastronomica di un territorio, la Capitanata, di straordinaria bellezza.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic