CULTURA Incontri         Pubblicata il

Presso il 'Bonghi' di Lucera la la conferenza 'Emergenza educativa: Donne e Minori vittime di violenza. Parliamone!'

condividi


Conferenza “Emergenza educativa: Donne e Minori vittime di violenza: Parliamone!” progetto Lu. C. A. Do.
 
Giovedì 21 Maggio alle ore  17.30, presso la Sala Rosa del Convitto Nazionale Statale “R. Bonghi” di Lucera (FG), in Via IV Novembre 38, si terrà la conferenza “Emergenza educativa: Donne e Minori vittime di violenza. Parliamone!” organizzato dalla L.A.V. Croce Blu di Lucera (FG) in collaborazione con la Cooperativa Sociale Onlus “Paidòs” e con l’Associazione “Osservatorio Giulia e Rossella” Centro Antiviolenza Onlus Barletta.
 
La conferenza mira a stimolare una riflessione approfondita sul tema della violenza a donne e minori all’interno del percorso avviato con il Progetto Lu.C.A.Do. finanziato da Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento Gioventù e del Servizio Civile Nazionale a Valere sul Fondo Coesione.
 
 Ad aprire la conferenza i saluti istituzionali da parte della prof.ssa Annamaria Bianco Dirigente Scolastico del Convitto Nazionale Statale “R. Bonghi” di Lucera (FG);  del geom. Antonio Tutolo Sindaco della Città di Lucera; del dott. Marco Di Sabato Presidente la Cooperativa Sociale Onlus “Paidòs”;  della dott.ssa Claudia Ciccarelli Psicologa-Psicoterapeuta dell’Associazione “Osservatorio Giulia e Rossella” Centro Antiviolenza Onlus Barletta.
Interverranno il dott. Mauro Laskavj, G.O. presso il Tribunale per i Minorenni di Bari, la dott.ssa Ada Beomonte Zobel, psicologa e psicoterapeuta, la Dr.Maria Luigia Ieluzzi, medico e la dott.ssa Serafina Croce, Responsabile Ufficio di Piano – Appennino Dauno Settentrionale.
Modera la dott.ssa Roberta Monda, psicologa-psicoterapeuta Cooperativa Sociale Onlus “Paidòs” .
Per le iscrizioni al convegno contattare la dott.ssa Ester Di Gioia, è possibile iscriversi anche durante la serata del seminario. Sarà rilasciato attestato di partecipazione.
 
PER INFO E ISCRIZIONI:  dott.ssa Ester Di Gioia 380 79 55 780 progettolucado@gmail.com

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic